L'appuntamento

Indulgenze per il centenario della fondazione della Congregazione Ancelle Divina Provvidenza

foto di L'ex Casa Divina Provvidenza ora Universo Salute
L'ex Casa Divina Provvidenza ora Universo Salute
Il 10 agosto nella Basilica di San Giuseppe la solenne concelebrazione con i vescovi Pisanello e D'Ascenzo
scrivi un commento 175
Mercoledì 10 agosto 2022, alle ore 11.00, nel Tempio di San Giuseppe, a Bisceglie, si svolgerà una solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Vincenzo Pisanello, Vescovo di Oria e da Mons. Leonardo D’Ascenzo, Arcivescovo di Trani, Barletta e Bisceglie con la partecipazione di  tutte le autorità religiose e civili della Città e della Provincia, per celebrare i cento anni di fondazione della Congregazione delle Ancelle della Divina Provvidenza.
Ai primi 100 anni dell’Opera le Suore Ancelle della Divina Provvidenza hanno dedicato una “lettera” di riflessioni spirituali con lo scopo di «leggere addentro nella storia segreta di questa Congregazione di umili donne immolate e deporre il fiore del ricordo imperituro per onorare la loro dedizione”. La lettera sarà distribuita nel corso della cerimonia eucaristica.
In occasione del Giubileo della Congregazione delle Ancelle della Divina Provvidenza tutti i fedeli potranno acquistare l’indulgenza plenaria quotidiana applicabile ai vivi e/o ai defunti visitando la Basilica di San Giuseppe in Bisceglie, confessandosi, ricevendo la Santa Eucaristia e pregando secondo le intenzioni del Santo Padre.
La concelebrazione eucaristica sarà trasmessa in diretta streaming, dalle 10,55, sulla pagina Facebook di Universo Salute Opera Don Uva e sul Canale Youtube AreaComUS / Ufficio stampa Universo Salute.

sabato 6 Agosto 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti