La novità

Nasce l’A.s.d. Golden Oaks Bisceglie associazione che pratica il Powerchair Football

foto di Nasce l’A.s.d. Golden Oaks Bisceglie associazione che pratica il Powerchair Football
Nasce l’A.s.d. Golden Oaks Bisceglie associazione che pratica il Powerchair Football
Promotore dell’iniziativa Donato Ventura
scrivi un commento 322

Nasce ufficialmente l’A.s.d. Golden Oaks Bisceglie associazione che attraverso la pratica del Powerchair Football (calcio in carrozzina elettrica), ha l’obiettivo di promuovere l’attività sportiva per persone con gravi disabilità fisiche, al fine di migliorarne la salute psico fisica e favorirne l’integrazione sociale.

Promotore dell’iniziativa un ragazzo che ha avuto il coraggio di mettersi in discussione, Donato Ventura, il quale ha sempre coltivato il sogno di avere nella propria città, Bisceglie, una realtà dove ragazzi con disabilità potessero svolgere attività sportiva e promuovere le ‘’nuove normalità’’ ed ovviamente per esserne partecipe in prima persona ma anche per senso di appartenenza.
Con determinazione Donato ha cercato il sostegno di amici e cittadini biscegliesi, che si sono uniti e con entusiasmo entrati a far parte di questo progetto che li vede rappresentati nei ruoli di

Presidente l’Ing. Vito D’addato, che ha alle spalle anni di esperienza nella dirigenza sportiva calcistica locale, e Allenatore Fabrizio Tridente, ex calciatore professionista con patentino allenatore UEFA B, biscegliese di adozione orami da anni. Gli Atleti: Francesco Carelli, Dario Losacco, Francesco De Toma, Girolamo Povia, Maurizio Alltomonte, Alessandro Todissco, Antonio Todisco.

L’associazione si pone altresì come obiettivo la condivisione e la promozione dei valori cardine dello sport quali il sacrificio, la lealtà, il rispetto dell’avversario convinta che questi valori morali miglioreranno anche la vita sociale degli atleti e che assieme all’impegno costante nell’allenamento sul campo porterà a conseguire importanti risultati sportivi, prevedendo la partecipazione della squadra al prossimo campionato nazionale di Powerchair Football nel settembre 2023.

venerdì 9 Dicembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti