Politica

Presentato il bilancio di previsione 2006

Mario Lamanuzzi
scrivi un commento 572

Ieri mattina, in un incontro a Palazzo di Città tra il commissario prefettizio dott. Giovanni Cafagna, e le parti sociali quali sindacati, enti comunali e associazioni di categoria, è stato illustrato il bilancio di previsione per il 2006.
rn
rnRispetto alle direttive tracciate dall’amministrazione comunale uscente, non ci sono variazioni di rilievo. Proprio per la natura provvisoria del ruolo che sta ricoprendo, il commissario ha definito il bilancio come un “provvedimento di transizione”, che non può determinare scelte di indirizzo politico.
rn
rnLe scelte fatta dalla Giunta Napoletano sono state comunque confermate: l’aliquota Ici al 4 per mille, le agevolazioni sulla Tassa dei Rifiuti Solidi Urbani che riguardano anziani, giovani coppie e famiglie con portatori di handicap.
rn
rnIl bilancio, è stato spiegato durante l’incontro, ha dovuto tenere conto del patto di stabilità e dei tagli agli enti locali contenuti nella finanziaria varata dal governo centrale.

rn

Tra le voci di spesa, figura anche quest’anno il riconoscimento di debiti fuori bilancio, riferiti in buona parte ad attività di carattere culturale.

martedì 21 Marzo 2006

(modifica il 5 Agosto 2022, 22:14)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti