Cronaca

Cambio in Giunta: Doriana Stoico lascia, entra Stefania d’Addato

La Redazione
Il neo assessore Stefania d'Addato
L'assessore all'Urbanistica si è dimessa per sopraggiunti impegni personali. Il neo-assessore avrà la delega alla Cultura
scrivi un commento 1045

Primo provvedimento politicamente rilevante di Vittorio Fata, nuovo Sindaco di Bisceglie: questa mattina ha accettato le dimissioni presentate per motivi personali dall’assessore all’Urbanistica Doriana Stoico ed ha sottoscritto un nuovo mandato assessorile individuando in Stefania d’Addato la nuova responsabile del settore Cultura.

Per Doriana Stoico si tratta di un semplice arrivederci alla politica attiva dopo 4 anni particolarmente intensi e ricchi di soddisfazioni personali e di risultati concreti per la città. Ricordiamo, infatti, che era entrata nella Giunta Spina subito dopo le elezioni del 2013 con l’incarico di responsabile dei Servizi Sociali. In questa veste si è contraddistinta per la cura e la valorizzazione del mondo del terzo settore favorendo la nascita ed il successo di una serie di associazioni di volontariato che prestano servizi utilissimi per la collettività.

In questa veste, inoltre, ha fatto partire una serie di progetti inseriti a pieno titolo nel programma del piano di Zona Trani-Bisceglie, che hanno rappresentato una svolta per tutto il sistema uscito dalla logica dei contributi a pioggia, puntando sulle ricadute concrete di progetti di più ampio respiro, in uno dei momenti più drammatici per l’economia non solo cittadina.

Poi è passata al settore Urbanistica cercando soprattutto di mettere ordine all’assessorato per dare impulso al progetto di Piano Urbanistico Generale. Ora, per sopraggiunti impegni personali cede il posto ad un nuovo ingresso in giunta.

Si tratta, come detto di Stefani d’Addato, laureata in Scienze della Comunicazione e legata ad una serie di associazioni culturali della città. In particolare alla sezione di Bisceglie dell’Archeoclub. Si occuperà di Cultura in questo scorcio finale di Amministrazione. Non è mai stata candidata alle elezioni comunali di Bisceglie. Quindi una nomina in proiezione futura da parte del Sindaco Vittorio Fata.

lunedì 11 Settembre 2017

(modifica il 24 Giugno 2022, 10:36)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti