Politica

Gaetano Simone: «Bisceglie 2018 non può cambiare le carte in tavola»

La Redazione
Il comune di Bisceglie
La replica del Presidente della Commissione comunale Affari Istituzionali
scrivi un commento 361

Controreplica del Presidente della Commissione comunale Affari Istituzionali, Gaetano Simone, all’intervento del rappresentante della coalizione di centrodestra Bisceglie 2018, Domenico Pizzi.

Ecco il testo dell’intervento del consigliere comunale del Partito democratico:

«A distanza di 9 giorni viene partorita una stupenda risposta “seria e ponderata” che leggo a nome di tale Domenico Pizzi di cui non è chiaro il ruolo politico e/o amministrativo nell’ambito della coalizione Bisceglie 2018. Avrei preferito la risposta del coordinatore del movimento auspicando che la firma del Signor Pizzi non sia il pretesto per una ulteriore smentita o marcia indietro circa il contenuto delle sue “stupefacenti” dichiarazioni.

Non intendo replicare, ma come cittadino biscegliese un po’ preoccupato vorrei chiedere: “Ma questi 500 euro che Bisceglie 2018 vuole far pagare agli imprenditori-cittadini biscegliesi che sono? Una tassa, un contributo o altro?”

Quanto alla TARI al Signor Pizzi non mancherà di chiedere ai suoi amici di Forza Italia il perché a livello nazionale abbiano votato la trasformazione (termine poco tecnico, ma che rende l’idea) della TARSU in TARI, cioè in una tariffa che non può essere ridotta dai singoli comuni.

E poi un’ ultima domanda al suo amico Sergio Silvestris: “perché quando era responsabile della differenziata nell’amministrazione Spina ha festeggiato il raggiungimento della percentuale del 13% ed oggi contesta l’avvenuta quadruplicazione al 66% dell’amministrazione Spina- Fata?”

E l’ultima davvero: “perché l’allora consigliere delegato di Forza Italia non ridusse la TARI? Avrà scoperto solo oggi la ricetta miracolosa?”

A Bisceglie 2018 l’ardua risposta (spero senza lacchè), ai posteri le sentenze democratiche.

P.S. Senza manine!!INTELLIGENTI PAUCA».

giovedì 9 Novembre 2017

(modifica il 24 Giugno 2022, 8:49)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti