Verso la nuova stagione

Lions Bisceglie nel girone D del torneo di Serie B

foto di Lions Bisceglie nel girone D del torneo di Serie B
Lions Bisceglie - foto di Cristina Pellegrini
Le date e la formula del campionato. Supercoppa, primo impegno casalingo contro Pescara
scrivi un commento 40
Lions Bisceglie nel girone D del torneo di Serie B
Lions Bisceglie nel girone D del torneo di Serie B

La Federazione Italiana Pallacanestro ha ufficializzato l’organico delle 64 società partecipanti al prossimo campionato di Serie B e la composizione dei quattro gironi. I Lions Bisceglie sono stati inclusi nel gruppo D del terzo torneo cestistico nazionale, che comprende 16 formazioni. Il team nerazzurro di coach Luciano Nunzi sfiderà altre 4 squadre pugliesi (Corato, Monopoli, Ruvo e Taranto), le 6 campane Avellino, Caserta, Pozzuoli, Sala Consilina, Salerno e Sant’Antimo, le due laziali Cassino e Luiss Roma e le tre abruzzesi Pescara, Roseto e Teramo.

La stagione regolare, consistente in 30 giornate, avrà inizio domenica 2 ottobre e si concluderà il 7 maggio. Le prime quattro classificate di ciascun raggruppamento conquisteranno la promozione nella nuova Serie B 2023-24 e giocheranno i playoff per determinare le due società che compiranno il doppio salto, assicurandosi l’accesso al campionato di Serie A2. Le compagini che si classificheranno dal quinto al dodicesimo posto di ogni girone si affronteranno in una finale playoff al meglio delle cinque gare, a partire dal 14 maggio, secondo schema prestabilito (5ª-12ª, 6ª-11ª, 7ª-10ª, 8ª-9ª) per determinare ulteriori quattro promozioni in B da ciascun gruppo. Le perdenti di quegli incroci raggiungeranno le classificate dal 13esimo al 16esimo posto al termine della regular season nel nuovo torneo di Interregionale 2023-24.

Lega Nazionale Pallacanestro ha reso nota la formula di svolgimento della Supercoppa di Serie B. I Lions Bisceglie affronteranno il Pescara Basket domenica 11 settembre sul parquet del PalaDolmen. Il regolamento prevede gare uniche ad eliminazione diretta in casa della formazione meglio classificata nella stagione precedente. Final Four in sede da stabilire sabato 24 e domenica 25 settembre.

martedì 19 Luglio 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti