Il caso

L’area di parcheggio di “San Lorenzo” non può più rimanere neanche un secondo in questo stato»

foto di L’area di parcheggio di “San Lorenzo”
L’area di parcheggio di “San Lorenzo”
Così il Consigliere comunale di opposizione Francesco Spina
scrivi un commento 1009

«L’area di parcheggio di “San Lorenzo”, recintata due anni fa dall’amministrazione Angarano per l’apertura di una voragine, non può più rimanere neanche un secondo in questo stato. Giusta la manutenzione della Torre dell’orologio, ma non è più tollerabile che il centro della città presenti ormai da anni una situazione di degrado così pesante».

Così il Consigliere comunale di opposizione Francesco Spina, proprio nel giorno in cui viene restituita alla città la torre civica dell’orologio in piazza Vittorio Emanuele II dopo i lavori di restauro e manutenzione straordinaria.

«Peraltro – scrive ancora Spina -, l’incuria amministrativa ha come conseguenza la privazione di un’importante area di parcheggio per i cittadini o, se si scegliesse la via della riqualificazione a verde dell’area, la negazione di uno spazio verde utilizzabile soprattutto da bambini e famiglie. Certamente, il recupero e la messa in sicurezza dell’area adiacente il campanile di San Lorenzo costituisce una priorità per la citta quanto e più della manutenzione pure opportuna della torre dell’orologio. L’amministrazione Angarano, che pensavamo portasse avanti contestualmente ai lavori sull’orologio anche i lavori di riqualificazione dell’intera area di “ San Lorenzo”, dopo l’inaugurazione della torre, cominci immediatamente i lavori su tale vitale area della città, il cui stato di degrado danneggia anche l’immagine turistica di Bisceglie».

lunedì 1 Agosto 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti