In collaborazione con

Crifo Wine Store: una nuova apertura per la rinomata Cantina di Ruvo di Puglia

Crifo Wine Store: una nuova apertura per la rinomata Cantina di Ruvo di Puglia
I vini sfusi della Cantina di Ruvo di Puglia e la ricca selezione di vini in bottiglia “Crifo”, dedicata ai migliori ristoranti ed enoteche, sono finalmente a disposizione del grande pubblico nel nuovo punto vendita di Bisceglie
scrivi un commento 807

Già presente con due Crifo Wine Store nella provincia di Bari, la Cantina di Ruvo di Puglia ha scelto la città di Bisceglie per la prima apertura nella provincia di Barletta-Andria-Trani. «Era un obiettivo che avevamo in mente da tempo» dice il Presidente della cooperativa Sebastiano Marinelli «volevamo essere presenti nelle due province così come lo sono i vigneti dei nostri soci».

La classica cerimonia del taglio del nastro rosso ha dato il via alla serata d’inaugurazione, insieme al sindaco Angelantonio Angarano e al parroco Don Giovanni Ricchiuti durante la quale gli ospiti hanno degustato alcuni dei migliori vini Crifo tra cui l’Augustale Nero di Troia Riserva, il Nero di Troia Rosè Fuorilemura, pluripremiata novità dell’anno, e lo spumante Metodo Classico pas dosè Cryfus Anniversario, accompagnati delle prelibatezze della chef Angela Mascolo e da tanta buona musica.

La Cantina di Ruvo di Puglia nasce come cooperativa di vignaioli nel 1960, evolvendosi negli anni da semplice produttrice di mosti a premiata cantina vinicola. Le uve conferite dai soci appartengono prevalentemente alle 5 varietà autoctone del territorio calcareo che circonda Castel del Monte, tra le province di Bari e Barletta-Andria-Trani.
Oggi la Cantina di Ruvo di Puglia è una delle più importanti realtà vinicole dell’Italia meridionale con oltre 400 soci, conferimenti superiori alle 8.000 tonnellate d’uva per vendemmia e la leadership assoluta nella produzione e vendita di Nero di Troia nel formato bottiglia da 0,75 l.
Il brand “Crifo”, acronimo della denominazione originale “Cantina della Riforma Fondiaria” e il Grifone, animale mitologico che gli antichi costruttori hanno scolpito sulla facciata della cattedrale di Ruvo di Puglia, ne firmano i migliori vini in bottiglia.

A testimoniare la posizione che la Cantina di Ruvo di Puglia ha saputo raggiungere e consolidare nel tempo, anche nel complesso contesto enologico internazionale in rappresentanza dei vini pugliesi, c’è il ricco palmares di premi e riconoscimenti ottenuti, tra gli altri, da: Luca Maroni, Mundial du rosè, Wine Spectator, Sakura, Chine wine & spirits award, Wine Enthusiast Buying Guide, 5StarsWines, Oscar Douja D’Or, Tastings Chicago, Concorso Enologico Regionale Vinum, Mostra Nazionale Vini Pramaggiore, Concorso Gilbert Gaillard.
A tutti noi non resta che varcare la soglia del Crifo Wine Store e farci conquistare dalla qualità di questi vini, autentica eccellenza del nostro territorio.

Crifo Wine Store: via G. di Vittorio 118, aperto dal lunedì al sabato 8:30 – 13:00 e 17:00 – 20:00 – Per informazioni: +39 080 880791 – store.bisceglie@crifo.it – Fbwww.crifo.it

mercoledì 21 Dicembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti