Il progetto

A Bisceglie si cura il corpo mentre si tutelano le spiagge

foto di Veduta aerea di una spiaggia di Bisceglie
Veduta aerea di una spiaggia di Bisceglie
Primo progetto di Legambiente con ReYoga di "Yoga for a Reason"
scrivi un commento 425

Prendersi cura del proprio benessere ma ponendo tanta attenzione alle nostre spiagge. Legambiente ReYoga con il progetto Yoga for a Reason vogliono portare le comunità a compiere azioni concrete e capaci di fare la differenza, unendo le energie positive di insegnanti e allievi che amano lo yoga e condividono gli stessi valori. Il primo progetto che Legambiente ha deciso di supportare è quello della pulizia delle spiagge dai rifiuti. Si inizia dalle coste delle Marche, sulla spiaggia di Ponente a Senigallia, della Liguria, sulla spiaggia di Voltri a Genova e della Puglia, sulla spiaggia la Torretta di Bisceglie, insieme all’aiuto delle delegazioni locali di Legambiente.

“La proposta di ReYoga di conciliare la cura per se stessi con la cura per l’ambiente che ci circonda ci ha entusiasmato. – ha detto la direttrice di Legambiente Puglia, Daniela Salzedo – È la dimostrazione, ancora una volta, che le nostre azioni quotidiane possono davvero fare la differenza. La strada è ancora lunga ma avere amici che condividono lo stesso obiettivo rende più piacevole il percorso. Legambiente Puglia conferma anche in questo caso la volontà di essere protagonista del cambiamento e ci auguriamo che in tanti colgano questa opportunità”.

COME AIUTIAMO LE SPIAGGE?

Per supportare queste iniziative raccoglieremo fondi per sostenere i circoli di Legambiente e unirci a loro per la pulizia di spiagge e fondali, nonché per la beach litter (l’indagine scientifica sui rifiuti raccolti). Lo vogliamo fare attraverso l’organizzazione di lezioni di yoga online finalizzate a questo scopo.

Una volta raccolti i fondi, le delegazioni locali di Legambiente si occuperanno dell’organizzazione delle attività per la pulizia e per la Beach Litter che si svolgeranno a partire dalla prossima primavera e che rendiconteremo insieme per potervi raccontare i risultati raggiunt.

COSA PUOI FARE TU?

Puoi scegliere di partecipare alla prossima lezione di yoga in programma e selezionare la spiaggia che vorresti vedere ripulita per prima! Ci aiuterai così a raggiungere i nostri obiettivi e a pulire quante più aree possibili. Partecipare è semplicissimo e divertente. Con un piccolo gesto e praticando yoga potrai aiutarci a fare la differenza per il Pianeta.

In più, se sarà possibile coinvolgere dei volontari durante la pulizia delle spiagge, ti avviseremo in tempo per darti la possibilità di partecipare.

COME FUNZIONA?

Acquistando il biglietto prima dell’inizio della prossima lezione in programma potrai praticare online insieme alla nostra community all’orario indicato oppure rivedere il video fino al giorno specificato al momento dell’acquisto.

ReYoga raccoglierà le quote dei partecipanti e le dividerà al fine di rendere sostenibile Yoga for a Reason destinando il 70% del ricavato al progetto per la Pulizia delle Spiagge sostenendo i circoli di Legambiente Marche, Liguria e Puglia. Il restante 30% verrà utilizzato per pagare l’insegnante che terrà la lezione e sostenere le spese legate alla gestione e alla diffusione di questa grande azione collettiva.

Tutte le info sono disponibili al link: https://yogaforareason.org/progetti/puliamo-le-spiagge/

sabato 24 Dicembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti