Il fatto

Tre sacerdoti biscegliesi rendono omaggio a Papa Benedetto XVI

foto di Tre sacerdoti biscegliesi rendono omaggio a Papa Benedetto XVI
Tre sacerdoti biscegliesi rendono omaggio a Papa Benedetto XVI
Ieri hanno concelebrato nella Basilica di San Pietro in Vaticano
scrivi un commento 1747

Oggi, giovedì 5 gennaio, decine di migliaia di fedeli di tutto il mondo si ritrovano in piazza San Pietro in Vaticano per rendere l’ultimo omaggio a Benedetto XVI.

Mercoledi pomeriggio, intorno alle 17.00, don Francesco Colangelo parroco di Stella Maris, insieme a don Gaetano Corvasce parroco di San Pietro, don Ferdinando Cascella e altri sacerdoti della nostra arcidiocesi si sono recati presso la Basilica Vaticana per salutare Papa emerito Benedetto XVI.

Don Francesco e gli altri sacerdoti hanno preso parte alla Concelebrazione Eucaristica, all’Altare della Cattedra, presieduta dal Cardinale Mauro Gambetti, Arciprete della Basilica Papale di San Pietro in Vaticano, Vicario Generale di Sua Santità per la Città del Vaticano. Al termine hanno sostato per circa 10 minuti in silenzio davanti alla salma del Papa emerito.

“O Dio, che dai la giusta ricompensa agli operai del Vangelo, accogli nel tuo regno il tuo servo, il Papa emerito Benedetto, che hai costituito successore di Pietro e pastore della Chiesa, e donagli la gioia di contemplare in eterno i misteri della grazia e della misericordia che sulla terra ha fedelmente dispensato al suo popolo”.

Oggi, lo stesso Don Francesco parteciperà alle esequie presiedute da Papa Francesco in piazza San Pietro.

giovedì 5 Gennaio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti