La presentazione del match

Sportilia Volley Bisceglie, debutto nel 2023 sul campo del Primadonna Bari

foto di Sportilia Volley Bisceglie - foto di Massimo Lavermicocca
Sportilia Volley Bisceglie - foto di Massimo Lavermicocca
Nel penultimo atto d’andata le biancazzurre sono di scena nel capoluogo con l’obiettivo di bissare il successo nel derby sul Trani
scrivi un commento 175

Sarà il derby sul rettangolo del Primadonna Bari ad inaugurare gli impegni ufficiali di Sportilia Volley nel 2023. Domenica, con inizio alle 17.30 (dirigono Valeria Vitola di Vibo Valentia e Gianguido Sposato di Cosenza), le biancazzurre saranno di scena al Pala La Forgia di Via Sardegna, al quartiere San Paolo, nella trasferta valida per la penultima d’andata di fronte all’ostica compagine del capoluogo. Ottava forza del girone con 18 punti, Sportilia precede attualmente in graduatoria di 4 lunghezze il Primadonna.

“Non è mai semplice riprendere dopo una sosta piuttosto lunga, le incognite sono molteplici a partire dal ritmo gara da riacquisire – sottolinea Fabio Addati – . Sarà un match da approcciare con grande attenzione, incrociamo un’avversaria dal potenziale notevole che finora ha viaggiato tra alti e bassi conquistando successi di rilievo a spese di formazioni di medio-alta classifica. Per noi sarà importante confermare la buona prestazione evidenziata nell’incontro pre-natalizio al PalaDolmen contro Trani, con l’auspicio di poter allungare ulteriormente sulla zona retrocessione, ora distante otto punti. In questo periodo di pausa agonistica le ragazze si sono allenate a ranghi compatti con costanza e intensità per non incappare in cali di tensione. Tornando al Primadonna, in settimana ha annunciato nuovi innesti a cominciare dal giovane libero Micaela Mollica. Di sicuro le baresi avranno voglia di mettersi in mostra quanto noi e di riscattare lo stop di Castellaneta, con l’esperienza e lo spessore di giocatrici come Palma Monitillo e Graziana Caputo possono mettere in difficoltà chiunque”. Gara particolare per la centrale biancazzurra Antonella Mastropasqua, che lo scorso anno ha esordito in B2 proprio in forza al Primadonna.

Oltre al ruolo di vice di Nicola Nuzzi in prima squadra, Addati sta guidando con ottimi riscontri l’Under 16, coadiuvato da Arianna Losciale. “Al di là dei buoni risultati di squadra, che ci vedono al secondo posto, mi piace rimarcare come ogni ragazza stia compiendo un significativo percorso di crescita personale – commenta l’allenatore coratino – . Sto ricevendo risposte incoraggianti e ottime sensazioni sia da chi gioca più spesso sia da chi viene impiegata un po’ meno. Metà di loro sono impegnate anche nel campionato di serie D. E’ gratificante notare come tutte vogliano mettersi in mostra e migliorare, è lo spirito giusto con cui affronteremo il primo appuntamento del nuovo anno, previsto lunedì prossimo a Foggia”.

domenica 8 Gennaio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti