Il fatto

Cambia il calendario del conferimento dei rifiuti. Tutte le novità

foto di Il calendario del conferimento dei rifiuti Utenze Non Domestiche
Il calendario del conferimento dei rifiuti Utenze Non Domestiche
Il nuovo servizio entra in vigore il prossimo 1 giugno
scrivi un commento 7760

“Custodiamo la bellezza. Il futuro è di tutti. La differenziata lo migliora”. E’ il messaggio forte e chiaro che parte dall’Associazione temporanea d’impresa costituita da Tecknoservice e Green Link  società Benefit che a partire dal prossimo 1 giugno si occuperà del servizio di igiene a Bisceglie.

Un messaggio che muove da un imperativo: “Bisceglie sceglie la Differenza”. Un imperativo che diventa sempre più pressante per una città che per il secondo anno consecutivo può fregiarsi delle Bandiere Blu che sventolano sul suo lungomare. Riconoscimento ottenuto non solo grazie alla bellezza del suo mare, ma anche per la qualità dei servizi offerti a turisti e residenti. E tra questi c’è anche il servizio di igiene che segna un punto decisivo sulla strada del rispetto ambientale e della sostenibilità urbana.

Ecco allora che dal 1 giugno, due aziende sane, solide e lungimiranti come Tecknoservice e Green Links faranno squadra per mettersi al servizio dei cittadini di Bisceglie.

Tante le novità. A cominciare dal calendario che si allega per facilità d’uso. Come si potrà notare tutte le variazioni apportate consentiranno una maggiore razionalizzazione dell’impegno dei cittadini e va incontro alle esigenze evidenziate nelle precedenti gestioni e che ora trovano compiuta attuazione in questo nuovo corso.

E’ bene ricordare che in questi giorni saranno distribuiti in tutte le abitazioni i nuovi calendari per le utenze domestiche (in entrambe le zone in cui è suddivisa la città), così come saranno informate a dovere tutte le cosiddette Utenze non domestiche (bar, ristoranti, pizzerie, esercizi commerciali).

In allegato anche i nuovi orari delle cosiddette Isole Ecologiche, che tecnicamente si chiamano Centri Comunali di Raccolta. Il primo dato è che le Utenze Domestiche potranno continuare ad utilizzare indifferentemente sia il Ccr di Carrara Salsello che quello di via Kolbe, mentre le Utenze Non Domestiche potranno conferire i loro rifiuti solo nel Ccr di Carrara Salsello.

Questi gli orari estivi di apertura e chiusura dei  CCR

 via Kolbe:

Lunedì- Giovedì-Venerdì-Sabato
dalle 7:00 alle 13:00  dalle 15:00 alle 19:00

Martedì

dalle 8:00 alle 12:00   dalle 15:00 alle 19:00

Mercoledì:  chiuso

Domenica:  dalle 7:00 alle 13:00

 

Carrara Salsello:

Lunedì- Mercoledì-Venerdì-Sabato:

dalle 7:00 alle 13:00  dalle 15:00 alle 19:00

Martedì

dalle 8:00 alle 12:00   dalle 15:00 alle 19:00

Giovedì:  chiuso

Domenica:  dalle 7:00 alle 13:00

 

Per facilitare il servizio e avere sempre un filo diretto con i cittadini le due aziende mettono a disposizione una App gratuita scaricabile dai vari app-store che chiarirà ogni dubbio dell’utente. Così come sarà sempre a disposizione il numero verde 800 032 488 per qualunque comunicazione con l’azienda. Naturalmente gli utenti avranno a disposizione anche i siti internet di Tecknoservice e Green Link per tutte le informazioni necessarie.

Infine, cinque comunicazioni di servizio:

  • si potrà continuare ad utilizzare i mastelli già in dotazione degli utenti;
  • nelle zone Seminario e nelle aree residenziali (condomini recintati privati) le esposizioni delle attrezzature (mastelli e buste) dovranno essere ubicate su suolo pubblico nelle immediate vicinanze degli stessi civici.
  • Per le utenze delle case nell’agro di Bisceglie è stato confermato l’attuale sistema che prevede la presenza di 4 “isole ecologiche” fisse: via Andria, via Ponte Macchione, via Lama di Macina e Strada del Carro (nelle vicinanze dello Sporting Club). Qui gli utenti, muniti di tessera dedicata, potranno accedere al conferimento dei rifiuti nell’apposito sportello. Naturalmente è bene ricordare che queste isole ecologiche non potranno ricevere i cosiddetti rifiuti ingombranti. Per questa tipologia di rifiuti è necessario rivolgersi ai CCR di carrara Salsello e di via Kolbe, o in alternativa chiamare il numero verde e prenotare il ritiro.
  • Infine, sarà sempre possibile utilizzare le due “isole ecologiche mobili” di via Dell’Umanesimo e di via Nicola Porta, attraverso l’accesso con tessera sanitaria, solo per le frazioni di Carta, Vetro, Plastica.
  • l’infopoint ubicato in via Vittorio Veneto,69 int.13/3 rimarrà attivo ed a disposizione delle utenze per ogni tipo di informazione.

 

Insomma, tante novità per un servizio sempre più puntuale ed efficiente per una città che guarda all’ambiente come una priorità assoluta. Ma, come sempre, risulterà determinante l’apporto dei cittadini. La cura di Bisceglie è affidata principalmente ai biscegliesi.

mercoledì 31 Maggio 2023

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti