Il fatto

Completamento della distribuzione dei calendari di conferimento nelle vie di confine

foto di Un mezzo di Green Link
Green Link
Chi era abituato a conferire nella zona Levante continuerà a farlo nella stessa zona e altrettanto faranno i residenti nella zona Ponente
3 commenti 1910

L’azienda incaricata della distribuzione dei calendari del conferimento dei rifiuti secondo quanto previsto dal nuovo capitolato del servizio di igiene pubblica a Bisceglie, giovedì 1 giugno, sta completando la distribuzione degli stessi calendari nelle vie di confine di conferimento tra Levante e Ponente.

È bene ribadire che le due aree non sono cambiate per cui chi era abituato a conferire nella zona Levante continuerà a farlo nella stessa zona di Levante e altrettanto faranno i residenti nella zona Ponente.

La distribuzione di oggi servirà solo a correggere alcuni marginali errori di distribuzione.

Si ricorda altresì che in ogni caso è sempre possibile scaricare i calendari e trovare ogni informazione utile su tutte le piattaforme social dell’azienda incaricata del servizio e la App Green Link dedicata. Oltre alla possibilità di ritirarli fisicamente presso la sede dell’info point di via Vittorio Veneto 69.

L’Ati composta da Green Link e Tecknosetvice, che da oggi gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti, ricorda altresì che domani, Festa della Repubblica, il conferimento è regolare ed è quello previsto dal calendario; mentre resteranno chiusi come sempre i due Centri Comunali di Raccolta (le cosiddette isole ecologiche) di via Kolbe e Carrara Salsello, così come l’infopoint di via Vittorio Veneto 69.

L’occasione è utile per rivolgere a tutti i biscegliesi l’augurio di una buona Festa della Repubblica.

giovedì 1 Giugno 2023

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
3 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
domenico Pasculli
Uno
11 mesi fa

Certo che nella nostra zona si è passati da 4 a 3 giorni per il ritiro dell’organico
Inoltre si è passati da 2 a 1 giorno per il ritiro della plastica.
E poi mi sembra assurdo pensare che nei residence la gente debba ammassare fuori dal cancello i rifiuti, considerando che nel nostro si raggiungono più di cento famiglie, sarebbe attrazione per animali vari.
Urgono chiarimenti, soprattutto perché noi la tari la pagheremo sempre a caro prezzo,ma il servizio diminuisce..cosa non quadra?

Michele barbato
Michele barbato
11 mesi fa

Custodiamo la bellezza, il futuro è di tutti.
Così recita lo slogan della nuova azienda che a partire da oggi 1 giugno dovrà provvedere alla raccolta dei rifiuti, per la città di Bisceglie.
C è anche un vecchio adagio che recita: Il buongiorno si vede dal mattino.
Già questa mattina i nostri amministratori hanno fatto un giro per le strade cittadine, per rendersi conto che forse qualcosa no ha funzionato. Dimenticavo, oggi i nostri amministratori erano impegnati per i festeggiamenti del 2 Giugno, quindi la raccolta dei rifiuti può attendere, e nelle passate settimane c’erano le elezioni.
Inoltre dando un rapido sguardo alla nuova tabella di raccolta, ci si rende subito conto che il servizio è peggiorato: plastica raccolta una sola volta a settimana e umido solo tre volte contro le precedendi 5 volte. Ma pensano ancora i nostri amministratori di poter parlare di città protesa verso il turismo?

Antonio Povia
Antonio Povia
11 mesi fa

Abito in un residence in via Martiri di via Fani civico 42, di fronte alla scuola elementare, detto residence è formato da 72 famiglie, per cui in alcuni giorni metteremo sui marciappiedi di via fani (larghi di un metro circa) ben 74 mastelli; l’area dell’ingresso dal cancello al residence non potrà essere usata perchè privata; ora immaginate 74 mastelli su un marciappiedi di un metro? la gente da dove passa? camminerà nella carreggiata stradale dove transitano molti veicoli, anche a velocità, se poi aggiungiamo che, il residence è abitato la maggior parte di 80enni e più, il pericolo di investimenti stradali sarà maggiore. Ora chiedo a chi di competenza di provvedere con massima celerità ad evitare questi inconvenienti e non attendere prima che succeda l’irreparabile.