L'iniziativa

Servizio “pannolini, pannoloni e traversine”, ecco cosa fare per il conferimento quotidiano

I mezzi di Tecknoservice
Il vademecum anche per smaltire i rifiuti di mercoledì 7 giugno
3 commenti 1048

Anche con il nuovo gestore del servizio di igiene in città è sempre previsto il conferimento quotidiano di “pannolini, pannoloni e traversine”. Si tratta di un servizio a richiesta individuale.

Pertanto, tutti i residenti che già prima del 1 giugno 2023 avevano presentato apposita domanda iscrivendosi al relativo servizio, non dovranno fare nulla perché risultano già censiti e iscritti nell’elenco dei beneficiari. Questi potranno conferire “pannolini, pannoloni e traversine”, tutti i giorni con eccezione del sabato (giorno in cui non è previsto alcun tipo di conferimento)

Tutti quelli che, invece, vogliono utilizzare questo servizio e non risultano già iscritti alla data del 1 giugno, dovranno compilare il modulo allegato a questo comunicato (in alternativa si può trovare identico modulo sia sul sito ufficiale di Green Link che su quello di Tecknoservice). Subito dopo potranno usufruire del servizio tutti i giorni (sempre con l’eccezione del sabato in cui non si deve conferire nessuna tipologia di rifiuto).

Il conferimento da parte degli utenti, è bene ricordarlo, deve avvenire sempre tra le 21 e le 24.

Attenzione: a partire dal 1 giugno il servizio di raccolta da parte del gestore avviene entro le 18 di ogni giorno (fino al 31 maggio la raccolta avveniva in mattinata).

Pertanto, non c’è alcun disservizio, ma una diversa organizzazione del lavoro.

Intanto, quarto appuntamento con il vademecum per l’applicazione del nuovo calendario di conferimento dei rifiuti. L’Ati composta da Green Link e Tecknoservice, d’intesa con l’Amministrazione comunale, rende noto cosa dovrà essere conferito oggi.

I residenti di Levante: mercoledì 7 giugno dalle 21 alle 24 potranno conferire “ORGANICO”;

I residenti di Ponente, mercoledì 7 dalle 21 alle 24 potranno conferire “CARTA E CARTONE” E “VETRO”.

Le due aree di conferimento sono le seguenti:

Levante, guardando la foto, tutte le residenze a destra della linea di demarcazione verso Molfetta.

Ponente, guardando la foto, tutte le residenze a sinistra della linea di demarcazione verso Trani.

mercoledì 7 Giugno 2023

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
3 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Antonio CASTELLANO
Antonio
11 mesi fa

Ottima iniziativa, anche se le strade di Bisceglie sono piene di cartacce ed altro, e non parlo di sacchetti di rifiuti ma del suolo pubblico. Mai visto le strade di Bisceglie in queste condizioni. Fino a poco tempo fa, passava personale a piedi per ramazzare le vie, adesso non si vede più nessuno. Vabbè diciamo che il passaggio di Ditta ha creato qualche problema, spero che si risolva tutto presto. Se qualcuno non crede alle mie parole si faccia un giro a piedi in Via De Gasperi, Via XXIV Maggio e via laterali. Bisogna tener presente che non esiste solo Via Aldo MORO. Certo la colpa principale è sicuramente degli incivili che buttano tutto a terra, oppure dei furbi che gettano i sacchetti di rifiuti nei bidoni ubicati sui pali, anziché aspettare il giorno stabilito, riempendo i cestini. A queste persone bisogna ricordare il buon senso civico, perché tutto sono, fuorché furbi, e mi fermo qui con i termini gentili. Spero davvero che il Sindaco intervenga affinché le strade siano riportate allo stato di due mesi fa. Grazie della vostra attenzione Spettabile Redazione di Bisceglie live, che ci permette di segnalare i problemi della nostra Città.

Gennaro
Gennaro
11 mesi fa

Sempre cumuli di immondizia e altro in via Pascoli vicino al campo sportivo vecchio,ci vuole una telecamera e personale sul posto per individuare i selvaggi oppure un bidone grande di indifferenziata.

ciccio polenta
ciccio polenta
11 mesi fa

Questa nuova avventura inizia poco bene:
1- sono stati ridotti i giorni di prelievi dell’organico
2- sono stati ridotti i giorni di prelievo della plastica
3- se volete le buste , le acquistate a vostre spese (mancano buste nei distributori, però hanno scritto il biglietto FUORI SERVIZIO.
4- hanno cambiato nome all’indiferenziata
Nonostante questi mancanze e riduzione di servizi, la Tari costerà lo stesso o forse sarà maggiorata, dico questo perchè oggi 8 Giugno ancora non sono arrivati nelle case delle persone gli addebiti della Tari (perciò un incognita). Ricordiamo chil pagamento diquesta tassa và distribuita nei 12 mesi, mentre ora siamo a metèà Giugno ed ancora nulla all’orizzonte.