L'evento

AlterAzioni presenta “I Basilischi in Musica”

Francesco Sinigaglia
foto di AlterAzioni presenta “I Basilischi in Musica”
AlterAzioni presenta “I Basilischi in Musica”
L’appuntamento è fissato a domenica 18 giugno a Minervino Murge
scrivi un commento 237

Domenica 18 giugno in occasione della Festa della Musica 2023 sono in programma festeggiamenti speciali a Minervino Murge (BT) con l’Associazione biscegliese AlterAzioni. Si tratterà della realizzazione di un progetto musicale ed eventi diffusi nel cuore del centro storico minervinese: la “Scesciola”, un’anteprima inedita per festeggiare i giovani e la musica dal titolo “Basilischi in Musica – Itinerari Musicali nel Balcone di Puglia”.

A partire dalle 18:00 fino alle 20:00, strade, cortili, piazzette e pittoreschi angoli della “Scesciola”, si animeranno di musica con la partecipazione di solisti e formazioni cameristiche dal duo alla corale a cappella. Alle 20:30, per concludere la giornata di festa, l’appuntamento è fissato nell’Atrio Comunale per l’evento finale affidato all’Ensemble di Archi “AlterSinfonietta” e ospite riconfermato sarà il soprano Anna Maria Stella Pansini.

Il progetto de “I Basilischi in Musica” rientra tra quelli assegnatari del bando regionale D.G.R. n. 624 del 02/05/2022, un riconoscimento che premia il lavoro sinergico avviato ormai da tempo tra l’Associazione AlterAzioni e il Comune di Minervino Murge, sempre sensibile e attento a sostenere e promuovere iniziative culturali significative.

I Basilischi in Musica vogliono essere una vera e propria festa di comunità in cui ciascuno possa trovare il proprio spazio di partecipazione e coinvolgimento. Accanto ai giovani musicisti dell’AlterSinfonietta, si esibiranno giovani studenti del Conservatorio “N. Piccinni” di Bari e studenti del Liceo musicale “A. Casardi” di Barletta. Per l’occasione sarà messo a disposizione dei musicisti anche il pianoforte a coda ospitato nella Sala Consiliare, un’occasione in più per vivere in maniera più diretta e inclusiva i luoghi istituzionali delle nostre città.

Ingresso libero per tutti gli eventi in programma.

mercoledì 14 Giugno 2023

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti