Il fatto

Allarme bomba nella vicina Trani, chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado. Sospesa la circolazione dei treni

Aula scolastica
Gli studenti biscegliesi possono evitare di spostarsi verso la città oltre il Ponte Lama
scrivi un commento 937

Ore 13.15:

Intorno alle 13 arriva l’aggiornamento dal Sindaco di Trani Amedeo Bottaro:

«A seguito dell’allarme bomba di questa mattina, si comunica che è terminata la verifica delle Forze dell’Ordine all’interno dei plessi scolastici cittadini. Registrato l’esito negativo delle verifiche, il sindaco della Città ha ordinato la cessata efficacia dell’ordinanza di chiusura temporanea firmata questa mattina, disponendo la riapertura di tutte le scuole di ogni ordine e grado della città».

 

Ore 07.30:

Allarme bomba nella vicina Trani, e il Sindaco Amedeo Bottaro ha deciso di chiudere tutte le scuole di ogni ordine e grado. Pertanto, gli studenti biscegliesi che frequentano le scuole superiori di Trani oggi non dovranno viaggiare oltre il Ponte Lama.

La notizia è stata confermata dal Comune di Trani: «In un valigetta trovata in stazione ferroviaria c’era un messaggio che preannunciava una bomba in una scuola non precisata della città, motivo per il quale il Sindaco ha deciso di chiuderle tutte. Stanno predisponendo il relativo provvedimento».

Si registra anche un vocale del Sindaco Bottaro fatto girare attraverso le piattaforme social che informa direttamente della situazione.

Intanto, in forma precauzionale è stata momentaneamente interrotta anche la circolazione dei treni in transito da Trani, visto che nella stessa lettera minatoria si faceva riferimento proprio ad un ordigno anche in stazione. Sono al momento sospesi tutti i treni: Intercity, Frecce e Regionali.

lunedì 25 Marzo 2024

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti