Turismo

Alla scoperta dei tesori di Bisceglie, un 25 Aprile nel cuore del centro storico

foto di Una veduta aerea del porto di Bisceglie
Una veduta aerea del borgo antico di Bisceglie e il suo porto
Con la guida turistica affidata alla storica dell’arte prof. Irene Frisari
1 commento 602
L'iniziativa del 25 aprile a Bisceglie
L'iniziativa del 25 aprile a Bisceglie

Un 25 aprile all’insegna dell’arte e della buona tavola. A Bisceglie sarà possibile trascorrere una giornata alla scoperta delle più interessanti bellezze storiche e architettoniche del borgo antico.

Il tour partirà alle 10,30 da piazza Margherita, con la guida turistica affidata alla storica dell’arte prof. Irene Frisari. Dopo il racconto della storia del Castello Svevo-Angioino e della Torre Normanna, il tour proseguirà lungo le fortificazioni del pentagono difensivo di Bisceglie: Mura Aragonesi, antiche torri e palazzi.
Alle 13, sosta obbligata per un pranzo tipico a base di mare e terra.

Il pomeriggio sarà riservato alla visita guidata al meraviglioso Duomo romanico e al museo diocesano, autentico scrigno di opere d’arte a carattere religioso e non.

Il 25 aprile culturale è una idea originale per vivere tra storia, arte, cucina tipica e bellezza questa piacevole ricorrenza.

Il costo di partecipazione è di 45 euro per persona. I posti sono limitati: per info e prenotazioni 0803958528

mercoledì 24 Aprile 2024

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Davide
Davide
12 giorni fa

Ci vuole del coraggio a far visitare il ns cesso storico xche’ qst è la giusta definizione.Uno scrigno che racchiude la nostra storia in ostaggio di: baby spacciatori o gangster in cerca di affermazione,case senza acqua e fogna,strade impercorribili e piene di erbacce,case millenarie trasformate orrendamente in popolari talvolta sovraffollate e in pessime condizioni manutentive,interi isolati sequestrati x abusivismo,case pericolanti tali xche’ vittime di speculatori affamati di fondi Europei o statali,merda canina e umana sparse qua e là a gusto,totale assenza di attività ma d’altronde chi investe qui,musica a palla nell’etere ma sospesa il tempo delle messe così x una strana forma di rispetto,armi in giro spesso esposte x far capire chi comanda e mi fermo qui xche’ ci vorrebbero ore x descrivere.Sono residente di proprietà orgogliosamente pluriminacciato Mi vedete spesso a “gastimare” magari con una mazza in mano Dico solo VERGOGNA P.S.aspetto un qualsivoglia articolo sulla Stazione ,c’è molto da dire