Lavoro

Le imprese del settore turismo cercano 400 lavoratori nella Bat: ecco quali

foto di L'incontro tra domanda e offerta di lavoro
L'incontro tra domanda e offerta di lavoro
Sono complessivamente 500 le posizioni aperte nei Centri per l’impiego della sesta provincia
scrivi un commento 764

 Nell’ultima edizione del report dei Centri per l’impiego della BAT (10-23 aprile 2024), si evidenziano 500 posizioni aperte nelle imprese del territorio.

Per la ricerca di personale, i datori di lavoro possono contattare i Centri per l’impiego della Bat, dove operatori dedicati supportano l’incontro tra domanda e offerta di lavoro (IDO) con servizi gratuiti e personalizzati.

Nell’infografica elaborata ed allegata al comunicato sono riepilogati in sintesi gli annunci  delle imprese del territorio della BAT proposti dai Centri per l’impiego, suddivisi per categorie:

  • Commercio, vendita, artigianato: 23 risorse;

  • Costruzioni, impianti, immobiliare: 44 risorse;

  • Industria, metalmeccanico: 9 risorse;

  • PA, amministrativo, servizi: 11 risorse;

  • Intrattenimento, turismo e ristorazione: 392 risorse;

  • Logistica, magazzini, trasporti: 6 risorse;

  • Servizi educativi, servizi alla persona e pulizia: 3 risorse;

  • ICT, servizi digitali, comunicazione: 1 risorsa;

  • Servizi sanitari: 4 risorse;

  • Agricoltura e agroalimentare: 4 risorse;

  • Tessile, abbigliamento e calzaturiero: 3 risorse.

 

Nel report – sfogliabile a questo link https://www.calameo.com/read/00740717125228e1c1d04 sono indicati i requisiti specifici degli annunci con titolo, descrizione dell’offerta, indicazione del settore professionale e del CPI di riferimento. Per candidarsi agli annunci proposti dai Centri per l’impiego della BAT, bisogna consultare il portale lavoroperte.regione.puglia.it o l’app “Lavoro per te Puglia”.

Nell’edizione del report è disponibile una sezione che aggrega tutte le offerte delle imprese della BAT per iscritti al Collocamento mirato (disabili e categorie protette). Sono 4 le posizioni aperte in provincia a cui gli iscritti alle liste della Legge 68/1999 possono candidarsi.

Nel report delle offerte di lavoro è presente un inserto speciale dedicato ad EURES, la rete di cooperazione europea dei servizi (pubblici) per l’impiego, istituita dall’UE, a sostegno della libera circolazione dei lavoratori. Le offerte di lavoro Eures sono consultabili a questo link https://europa.eu/eures/portal/jv-se/home?lang=it ed è possibile filtrare per nazione, settore e professione.

Tra le opportunità Eures si segnala, in Germania, un progetto di formazione – lavoro per diventare autisti professionisti di autobus e camion. È possibile candidarsi, entro il 10 maggio,  secondo le modalità indicata a questo link https://shorturl.at/gBCMV

Per informazioni sull’invio dei curricula, sulle offerte di lavoro attive e per la pubblicazione di annunci, cittadini e aziende possono rivolgersi ai Centri per l’Impiego dell’Ambito Bat, aperti al pubblico tutti i giorni (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30, il martedì dalle 15.00 alle 16.30 e il giovedì pomeriggio su prenotazione) presso le sedi dislocate in tutti i comuni (per contatti: www.arpal.regione.puglia.it).

È possibile essere aggiornati sulle opportunità di lavoro e formazione anche seguendo la pagina Facebook “Centri per l’impiego Bat” a questo link: https://bit.ly/43dzd8r.

venerdì 26 Aprile 2024

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti