Il match

La Star Volley Bisceglie liquida Cutrofiano

Star Voilley Bisceglie - foto di Cristina Pellegrini
Le nerofucsia conquistano la 23esima vittoria in campionato
scrivi un commento 21

Successo limpido e netto, quello ottenuto dalla Star Volley Bisceglie nel confronto casalingo con Cutrofiano. Le nerofucsia hanno archiviato la pratica in poco più di un’ora (25-12, 25-8, 25-13 i parziali), centrando la 23esima affermazione nel girone I del campionato di Serie B2 e salendo così a quota 69 punti in classifica. L’unico cruccio della serata è rappresentato dall’infortunio che ha colpito la laterale Francesca Miccoli, uscita dal rettangolo di gioco nelle fasi iniziali del terzo set.

La giovane compagine salentina ha tenuto botta fino al 7-7 nel periodo inaugurale ma le padrone di casa, con Civardi e Kostadinova in evidenza, hanno scavato il solco (16-8), prendendo il largo agevolmente. Un ace di Tomasi, un muro di Kostadinova e un attacco vincente di Haliti hanno posto le premesse per il primo cambio di campo.

Star Volley determinata nella seconda frazione: i servizi precisi di Murri, Mileno e Civardi hanno messo in difficoltà le ospiti in ricezione (9-3) e l’ennesimo ace dell’incontro, firmato da Haliti, è valso il +7 (13-6). Coach Giunta ha inserito Miccoli, Di Paola e D’Ambrosio e dal 18-7 Bisceglie si è prodotta nell’ennesimo break di 7-1.

Senza storia anche la terza frazione, segnata purtroppo dal forfait di Miccoli (ginocchio sinistro) sul 4-1. Quarto e compagne non si sono scomposte, chiudendo i conti con un altro irresistibile allungo (16-6). Applausi meritati per Mileno e socie nel finale di gara. Sabato 4 maggio trasferta sul terreno del fanalino di coda Volare Benevento mentre sette giorni più tardi è in calendario la partita interna con l’Accademia Benevento. Già nota l’avversaria della finale playoff: la Star Volley incrocerà nuovamente il collettivo siciliano di Modica, che ha strappato il primo posto nel girone L grazie al +6 su Caltanissetta e al vantaggio negli scontri diretti a due turni dal termine.

Articolo a cura dell’ufficio stampa della Star Volley Bisceglie

domenica 28 Aprile 2024

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti