Cronaca

Libri nel Borgo Antico da oggi parla più milanese

La Redazione
Libri nel Borgo Antico da oggi  parla più milanese
Siglata la convenzione tra Associazione Borgo Antico e Associazione Regionale Pugliesi in Lombardia
scrivi un commento 342

Un accordo a titolo gratuito tra Associazione Borgo Antico e Associazione Regionale Pugliesi, per rafforzare il ponte culturale che da sempre lega le due città: questa la sintesi della firma del protocollo tra l’associazione biscegliese e quella meneghina.

La convenzione è stata siglata martedì 18 aprile nei locali della libreria Abbraccio alla Vita, al termine del terzo appuntamento Fuori Cartellone di Libri nel Borgo Antico; presenti alla firma il presidente dell’Associazione Francesco Dente e i delegati del largo sodalizio milanese Giuseppe Selvaggi (coordinatore), Agostino Picicco (responsabile cultura) e Pino Sorrentino (responsabile tempo libero), in rappresentanza del presidente Gen. Camillo de Milato.

L’obiettivo è non solo quello di ospitare, come già avviene da anni durante la rassegna estiva che si svolge nel centro storico di Bisceglie, i libri suggeriti dall’AR Pugliesi, ma anche quello di attivare un’antenna a 1000 km di distanza: Libri nel Borgo Antico arriverebbe quindi in Lombardia, sfruttando l’Associazione Regionale Pugliesi per fare promozione attraverso una mailing list di 12.000 iscritti, tra i media locali e con tutti i mezzi online ed offline. A ciò si aggiungeranno ulteriori iniziative finalizzate alla condivisione culturale e alla conoscenza reciproca che saranno frutto dell’inventiva e dell’intraprendenza dei volontari biscegliesi e milanesi, impegnati da un capo all’altro dell’Italia a far crescere l’evento.

«Siamo fieri – ha commentato il presidente dell’Associazione Borgo Antico Francesco Dente – di poter aggiungere all’elenco delle associazioni che collaborano con noi, come la Pro Loco per le visite guidate, il Museo Diocesano, il Rotary e l’Associazione Un Mondo per tutti, una ulteriore partnership prestigiosa. Avere a che fare con la storica associazione milanese che ci riporta alla memoria dell’indimenticato ed indimenticabile Dino Abbascià, è per noi motivo di orgoglio. Questa firma è una premessa per tante iniziative. Sono certo ci porterà lontano».

«È un impegno che prendiamo con piacere e molta serietà – hanno commentato Agostino Picicco e Giuseppe Selvaggi – perché che ci aiuta a tenere i rapporti con la terra d’origine. In questo momento ci state offrendo un’ulteriore opportunità per agire: Libri nel Borgo Antico sta crescendo molto negli anni, grazie ad un livello organizzativo, un’umanità dei volontari ed un format che funziona da ogni punto di vista».

Ulteriori informazioni sul profilo e sulla pagina facebook ufficiale dell’evento Libri nel Borgo Antico e su Twitter (@LBA_Bisceglie).

giovedì 20 Aprile 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 6:54)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti