Attualità

Mirko Signorile ha aperto la Settimana della Musica alla scuola Monterisi

La Redazione
Mirko Signorile alla scuola Monterisi
Tutti gli appuntamenti sino a lunedì 22 maggio
scrivi un commento 455

Si è aperta ieri la Settimana della Musica alla Scuola “Riccardo Monterisi” con un testimone straordinario del mondo della musica: Mirko Signorile con il suo libro “Piano Paradiso”, Floristano Editore.

Ad accoglierlo con un saluto di benvenuto sono intervenuti il Dirigente Scolastico, prof.ssa Lucia Scarcelli ed Il vice-sindaco, Vittorio Fata.

Il giovane pianista ha messo le ali al pianoforte incantando i fortunati presenti con le sue esecuzioni e la sua magica improvvisazione. Gli alunni hanno “regalato” al maestro le loro performance musicali al pianoforte eseguendo composizioni del Maestro. Giocose sono state le performance musicali al glockenspiel e con i tuboing. Anche degli aquiloni hanno fatto la loro apparizione in una coreografia su musica di Mirko Signorile. “Piano Paradiso” nella leggiadra edizione Florestano ha scritto una delle più belle pagine musicali della Scuola Monterisi.

La settimana continua con le performance musicali delle classi da martedi16 a venerdi 18 e due eventi a conclusione della kermesse musicale. Sabato 20 maggio gli ex-alunni dei corsi musicali della Scuola R.Monterisi saranno protagonisti del concerto finale e lunedì 22 maggio il grande compositore e direttore d’orchestra, il Maestro N. Scardicchio, chiuderà la Settimana della Musica nella Scuola Monterisi.

martedì 16 Maggio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 6:14)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti