Cronaca

«Una barriera architettonica in meno», la battaglia di Bisceglie Unita

La Redazione
Ascensore della Stazione ferroviaria
L'attenzione rivolta ai disabili, alle donne con carrozzine ed agli anziani
scrivi un commento 470

Riceviamo e pubblichiamo un toccante comunicato di Bisceglie Unita a firma del suo Presidente, Tommaso Di Pinto. Ecco il testo integrale:

nn

«Ogni giorno viviamo un sacco di situazioni diverse, molti di questi eventi sono insignificanti, a volte invece, alcuni eventi ti cambiano, ti lasciano qualcosa. L’evento in questione ha portato alla nascita di Bisceglie Unita: era un pomeriggio come tanti, dalla zona Sant’Andrea ci stavamo recando in Centro. Lungo la strada un papà spingeva la sedia a rotelle del figlio, e ci chiese una mano a scendere il sottopassaggio.

nn

In quel momento ci siamo resi conto che disabili, genitori con carrozzine e anziani erano costretti ad affrontare ogni giorno un enorme barriera architettonica: il sottopassaggio della stazione. In seguito all’ammodernamento della stazione sono stati installati due ascensori uno per binario. Il problema è che quello del binario 2 è accessibile soltanto dal sottopassaggio, o dal binario stesso, costringendo i cittadini fragili ad affrontare le scale, oppure a fare il giro “largo” passando da Fondo Noce e Via Piave.

nn

Per noi era inaccettabile il silenzio intorno a questa problematica. Abbiamo deciso di muoverci attivamente. Una delle primissime istanze che abbiamo presentato all’amministrazione comunale consisteva nella realizzazione di un accesso facilitato al binario 2, e quindi all’ascensore, che parta da Via Asiago. Con immensa gioia vi comunichiamo che i lavori sono quasi ultimati, e che presto Bisceglie avrà una barriera architettonica in meno».

nn

 

n

sabato 21 Agosto 2021

(modifica il 27 Luglio 2022, 23:22)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti