L'intervento

Tariffe Tari 2022, «A Spina non va giù che nemmeno stavolta ci sia la stangata che annuncia da 4 anni»

foto di Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Il Sindaco Angarano evidenzia come si trattasse di un provvedimento importante per tutta la Comunità
3 commenti 829

“All’ordine del giorno del consiglio comunale di lunedì 4 luglio c’erano le tariffe Tari 2022 che sostanzialmente stabilizzavano le tariffe prevedendo in tanti casi persino riduzioni. Così, mentre in questo periodo già di crisi aumentano bollette e tariffe, nella nostra Città avremmo potuto dare un segnale di fiducia e speranza ai cittadini. Un provvedimento importante per tutta la Comunità che avrebbe potuto trarne giovamento in un periodo economico e sociale molto delicato come quello che stiamo attraversando. Evidentemente questo però non andava a genio a chi, in perenne campagna elettorale, antepone i propri interessi politici personali a quelli di una comunità intera. Questo non è ammissibile, in nessun modo”. Lo dichiara il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano.

“Ancora una volta”, aggiunge il primo cittadino, “abbiamo assistito al puro ostruzionismo da parte del Consigliere Spina che, utilizzando tutti i cavilli possibili, ha tentato in ogni modo di bloccare i lavori del consiglio comunale, concludendo con la minaccia di fare ricorso al Tar per provare ad invalidare un provvedimento che andava marcatamente nella direzione del bene comune e dell’interesse pubblico. Tutto ciò mentre il consigliere Napoletano aveva dichiarato che l’opposizione non avrebbe certo scelto la via dei ricorsi. Forse, avendo nei suoi anni di Amministrazione aumentato esponenzialmente la Tari gravando pesantemente sulle tasche dei cittadini, al consigliere Spina non andava proprio giù che la nostra Amministrazione potesse renderla stabile aumentando comunque la qualità del servizio”, sottolinea il Sindaco Angarano. “D’altronde sono quattro anni che parla di stangata della Tari prendendo in giro tutti i cittadini. Non solo questa stangata di cui parla non c’è mai stata, visto che in questi anni la Tari è rimasta pressoché stabile, ma negli anni del Covid la nostra Amministrazione ha finanziato corpose riduzioni per le attività colpite dalla pandemia. Le uniche stangate, peraltro pesantissime, sono state solo quelle dell’Amministrazione Spina. E questo la Città non lo dimentica”.

martedì 5 Luglio 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
3 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Maria Paola
Maria Paola
1 anno fa

bravissimo SINDACO ti faccio i miei complimenti sei stato bravo rieri al consiglio comunale hai fatto bene e io mi fido di te mi piace il tuo lavoro. mi piace questa SVOLTA buona giornata e buon lavoro SINDACO

cosimodebari
cosimodebari
1 anno fa

Urge una spiegazione su questa domanda. Pare che nel 2010 non ci fosse ancora la raccolta differenziata porta a porta e la mia Tari, che leggevamo moltissimi evadevano, era di 230 euro. Da qualche anno c’è la differenziata porta a porta e la mia Tari, che leggiamo oramai non ha più quel grosso numero di evasori, è di quasi 500 euro. Eppure l’abitazione è sempre la stessa ed i componenti la famiglia non sono più lo stesso numero del 2010, da qualche anno è addirittura diminuito di quasi il 50%. Senza dire che c’è qualche via di Bisceglie sempre infestata dai topi fino al punto che fanno capolino in qualche portone

Girolamo Simone
Girolamo Simone
1 anno fa

La Tari 2022 è superiore alla Tari 2021 e i rifiuti consegnati alle Stazioni Ecologiche non sono rimborsati da anni, configurando una appropriazione indebita a danno dei cittadini che spendono tempo e carburante per conferire i rifiuti differenziati.