Attualità

La Giornata per la gastronomia sostenibile​​, le eccellenze del territorio al Giardino Veneziani

La Redazione
Giardino botanico Veneziani
L'associazione giovanile MUVT APS ha organizzato in collaborazione con Biscegliegram "Bisceglie a tavola!"
scrivi un commento 314

In occasione della giornata internazionale per la gastronomia sostenibile, celebrata dalle Nazioni Unite, l’associazione giovanile MUVT APS ha organizzato in collaborazione con Biscegliegram “Bisceglie a tavola!”, evento che si terrà il 18 giugno, dalle ore 20, presso il Giardino Botanico Veneziani.

nn

Prenderanno parte all’iniziativa – scrive in un comunicato Mauro Amoruso – realtà gastronomiche biscegliesi come Mastrototaro Food, Il Sospiro di Bisceglie, Puglia nell'Orto, Antichi Orti e Azienda Agricoltura in Comunione, le quali interverranno per raccontare la loro storia e come avviene la realizzazione dei loro prodotti d’eccellenza. Inoltre, sarà possibile degustarli ed eventualmente acquistarli.

nn

Obiettivo principale dell’iniziativa è quello di dare visibilità ai prodotti di qualità del nostro territorio, nonché sostenere l’economia locale: Muvt infatti è ormai da quasi due anni a questa parte impegnata nella valorizzazione a tutto tondo del nostro territorio locale, mentre Biscegliegram è da tempo attiva nella divulgazione della cultura e della storia biscegliese sui suoi canali social.

nn

I cancelli del giardino apriranno alle ore 19:00. L’evento, invece avrà inizio alle ore 20:00.

nn

Sarà possibile sostenere economicamente il giardino e l’acquisto di un Sea Bin da destinare al porto turistico di Bisceglie, un dispositivo innovativo capace di rimuovere dalle acque portuali plastiche e microplastiche (è possibile donare per questa causa anche attraverso il seguente link: https://muvt.org/un-seabin-per-bisceglie/), ulteriore incentivo alla tutela ambientale, a seguito dell’assegnazione della bandiera blu al mare della nostra città. L’iniziativa verrà svolta nel pieno rispetto delle normative anti-Covid in vigore.

n

venerdì 18 Giugno 2021

(modifica il 28 Luglio 2022, 1:55)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti