Cronaca

​Si è spento Rino Logoluso, per anni Direttore della Riabilitazione della Cdp

La Redazione
​Si è spento Rino Logoluso
Dopo una lunga malattia è venuto a mancare l'illustre medico biscegliese
4 commenti 5981

È venuto a mancare, per un male incurabile, il dottor Rino Logoluso, illustre medico biscegliese.

Nato nel 1933, appena laureato in medicina e chirurgia, cominciò a lavorare presso la Casa della Divina Provvidenza di Bisceglie nella sezione Infermeria. Si specializzò, successivamente, in neurologia e praticò anche la esecuzione di elettroencefalogrammi.

Fu medico fiduciario della cassa Marittima che gestì dapprima insieme a suo zio il dottor Girolamo di Gregorio e poi da solo. La sua carriera presso la CDP lo portò a ricoprire per molti anni il ruolo di primario presso una sezione dello Psichiatrico. Dal momento in cui fu istituita la sezione di riabilitazione ne fu nominato direttore presso la Villa San Giuseppe ove aveva sede la attività di riabilitazione della CDP.

Diresse per molti anni la struttura riabilitativa con competenza e con metodi innovativi e moderni. Socio del Rotary di Trani ne è stato anche presidente con plauso unanime della Associazione. Negli ultimi tempi ha anche insegnato alla UNITRE’.

venerdì 1 Maggio 2020

(modifica il 28 Luglio 2022, 14:50)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
4 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pizzi albertp
Pizzi albertp
3 anni fa

Ho avuto la fortuna di conoscerlo e apprezzarlo come uomo e medico. Sono vicino alla famiglia con una preghiera❤️

fusti gator
fusti gator
3 anni fa

requiescat!

Guido Lorusso
Guido Lorusso
3 anni fa

La triste notizia mi rattrista fortemente , per anni servitore di un grande uomo . Mi mancheranno i suoi consigli e il modo in cui sapeva darli . GRAZIE DOTT RINO non ti dimenticherò mai.

CATALDO GRILLI
CATALDO GRILLI
3 anni fa

Indossa il tuo camice, Dottore, mettilo e presentati al trono dell'Altissimo. Lui.ti accoglierà e saprà renderti merito. Amen.