Attualità

La presentazione dell’Atlante sull’infanzia a rischio di Save the Children

La Redazione
Atlante sull’infanzia a rischio di Save the Children
Evento questo pomeriggio, 20 novembre, in occasione della Giornata Internazionale per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza
scrivi un commento 170

In occasione della Giornata Internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, l’Amministrazione Comunale di Bisceglie ha organizzato la presentazione dell’Atlante dell’Infanzia a rischio 2019 di Save the Children, intitolato “Il tempo dei bambini”. La conferenza si svolgerà mercoledì 20 novembre alle ore 17.30 nella sala multimediale del Castello Svevo-Angioino. Dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, e dell’Assessore comunale alle politiche sociali, Roberta Rigante, interverranno Agnese Curri, Referente Regionale Save The Children, Grazia Amoruso, Docente dell’IISS “Sergio Cosmai” di Bisceglie e Lucia Suriano, Docente della scuola secondaria di primo grado “Battisti – Ferraris” di Bisceglie. Modererà l’incontro il consigliere comunale Loredana Bianco.

“È motivo di particolare pregio essere riusciti a portare a Bisceglie la presentazione dell’Atlante, un evento di notevole importanza che solitamente si svolge in grandi Città italiane”, ha sottolineato il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano. “Una preziosa occasione per informarsi e riflettere su un tema molto delicato, considerato anche il sensibile aumento, nel giro di pochi anni, dei minori che vivono in povertà assoluta”.

Sempre il 20 novembre, inoltre, il Comune di Bisceglie ha patrocinato l’ottava edizione della bicistaffetta per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, iniziativa organizzata dalla scuola secondaria di primo grado “Riccardo Monterisi” che vedrà gli alunni consegnare a tutte le scuole cittadine, attraverso un tour in bicicletta, il manifesto della Giornata. L’obiettivo è duplice: tenere alta l’attenzione sulla tematica e ricordare il giorno in cui l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite adottò, nel 1989, la Convenzione Onu sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, sottoscritta da oltre 190 Paesi nel mondo e ratificata in Italia nel 1991.

mercoledì 20 Novembre 2019

(modifica il 28 Luglio 2022, 21:16)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti