Cronaca

Realizzazione dell’Ospedale del Nord Barese, Sindaco Angarano: “Giornata storica”

La Redazione
close
Nuovo Ospedale Nord Barese
Il primo cittadino di Bisceglie sottolinea come il nuovo nosocomio rappresenti un grande passo avanti per la sanità in un'area popolosa con un bacino d'utenza di circa 200mila persone
scrivi un commento 534

«Oggi è una giornata storica per la nostra Comunità. Lanrealizzazione del nuovo ospedale del nord barese, annunciata dalnpresidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, rappresenta un grande passonavanti per la sanità nel nostro territorio. Finalmente potremo avere unanstruttura moderna, efficiente e di primo livello, di 47mila metri quadrati, conncirca 280 posti letto, che possa rispondere alla domanda di salute e assistenzanche proviene da un’area popolosa come la nostra, con un bacino d’utenza dincirca 200mila persone. Un investimento di circa 107 milioni di euro per ilnnuovo nosocomio, la cui collocazione, individuata orientativamente tra le cittàndi Bisceglie e Molfetta, a ridosso della statale 16bis, vedrà le Comunità delnbacino di riferimento dialogare sinergicamente, insieme agli Organi Regionali enalle Asl, per trovare la soluzione più ottimale in tempi utili a proseguirenspeditamente con il percorso burocratico e amministrativo».

Lo ha dichiarato il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, che ieri mattina ha partecipato, insieme al Vice Sindaco Angelo Consiglio, alla conferenza stampa in Regione Puglia nella quale sono intervenuti il Presidente Michele Emiliano, il direttore del Dipartimento regionale Politiche per la Salute, Vito Montanaro, e i direttori generali delle Asl Bari e Bat, Antonio Sanguedolce e Alessandro Delle Donne.

«Nel frattempo – ha aggiunto Angarano – l’ospedale di Bisceglie, con le conferme di Ostetricia e Ginecologian(potenziata con l’istituzione del posto di primario), del Punto Nascita, dinPediatria, Cardiologia e Terapia Intensiva, e con Pneumologia che si aggiungerànalle altre specialità, si conferma presidio ospedaliero di ottimo livello enrimane punto di riferimento, con i suoi 174 posti letto e 12 reparti. Unnringraziamento va alla Regione Puglia e al Presidente Emiliano per l’attenzionenriposta alle istanze del territorio».

martedì 5 Novembre 2019

(modifica il 28 Luglio 2022, 21:41)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti