Cronaca

Samara anche a Bisceglie. Il gioco sta sfuggendo di mano

Pinuccio Rana
Samara anche a Bisceglie
Una specie di contagio collettivo sta colpendo i ragazzi
1 commento 12960

Una specie di contagio collettivo sta colpendo i ragazzi tra i 14 e i 18 anni in tutte le città del circondario ed anche Bisceglie non ne è immune: è il gioco nato sui social oltre oceano e che ora è arrivato anche in Puglia con il suo carico di follia e di pericolosità. Si tratta del Samara Challenge che prende ispirazione da Samara Morgan, protagonista del film horror The Ring. La sfida consiste nel vestirsi come Samara Morgan, sfilare di notte per le vie della città mettendo paura ai passanti e pubblicando il video sui social.

In realtà la versione pugliese del gioco ha una variante: l’annuncio sui social del luogo “dell’apparizione” con tanto di orario e invito a partecipare. A questo punto viene meno l’obiettivo della paura e diventa una festa collettiva. Da Trani ad Andria, da Molfetta a Barletta i siti internet di informazione ormai sono pieni di foto, video e testimonianze di adunanze massicce di giovani a caccia di Samara Challenge.

E naturalmente anche Bisceglie non poteva esserne immune: intorno alle 20.00 di ieri, un nutrito gruppo di ragazzi erano fermi nei pressi della stazione ferroviaria nel nome di Samara. La stessa “Samara” aveva annunciato attraverso il profilo Instagram Samara.Reale la sua visita a Bisceglie prima nei pressi della stazione ferroviaria, successivamente nei pressi dello Stadio G. Ventura.

Inevitabile il raduno di centinaia di ragazzi. Fortunatamente il tutto si è risolto con una goliardata collettiva. Ma attenzione, perché in altre città la situazione è sfuggita di mano e qualcuno si è fatto male sul serio. A Trani, ad esempio, a scanso di equivoci il Sindaco Amedeo Bottaro avendo avuto notizie del raduno davanti al Liceo Classico De Sanctis ha informato tempestivamente la polizia e così ieri sera al raduno con oltre 500 giovani vi erano almeno sei pattuglie della Polizia a vigilare che tutto si svolgesse senza problemi.

giovedì 5 Settembre 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 0:24)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Stefania
Stefania
4 anni fa

Stanno proprio frecati sti'ragazzi.Veramente ridicolo e al limite della follia.Poveri genitori.Poi dicono fate figli.Ma non ci penso proprio.Questi giovani sono la condanna all'ergastolo della sofferenza dei loro genitori.