Cronaca

Incontro sulla legalità con il Sostituto Procuratore Catalano e l’autista di Falcone

La Redazione
“A testa alta”
Organizzato dall'I.I.S.S. "Sergio Cosmai" con il patrocinio del Comune di Bisceglie: mercoledì 20 febbraio alle 9.15 nell'auditorium dell'istituto scolastico, in via Gandhi
scrivi un commento 516

Riflettere sui temi della legalità e della giustizia ricordando il magistrato Giovanni Falcone, simbolo della lotta contro le mafie. È l’obiettivo dell’incontro, patrocinato dal comune di Bisceglie, che si terrà mercoledì 20 febbraio alle ore 9:15 nell’auditorium dell’I.I.S.S. “Sergio Cosmai”, in via Gandhi 1, a Bisceglie.

Ospiti dell’iniziativa, organizzata dall’istituto scolastico, saranno il dott. Marcello Catalano, Sostituto Procuratore presso il Tribunale di Trani, e Giuseppe Costanza, autista di Falcone e “vittima del dovere”, tra i sopravvissuti alla strage di Capaci. Quel 23 maggio del 1992 Costanza fu fatto accomodare sui sedili posteriori dell’auto dallo stesso Falcone, che si mise alla guida con la moglie accanto. Dopo l’attentato, l’autista, come egli stesso racconta nel libro intitolato “Stato di abbandono”, patì isolamento ed esclusione dalla vita professionale ma non smise di combattere per i suoi diritti.

All’incontro interverranno anche il sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, e l’assessore alle politiche educative e scolastiche, Vittoria Sasso.

mercoledì 20 Febbraio 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 6:52)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti