Attualità

​Il rotolo-racconto di Chiara Spinelli​ al Castello di Bisceglie

La Redazione
Chiara Spinelli​ al Castello di Bisceglie
L'appuntamento è fissato per sabato 19 gennaio presso la Sala Bifora
scrivi un commento 84

Ritorna al Castello di Bisceglie l’illustratrice salentina Chiara Spinelli che accompagnerà grandi e piccini in una “BESTORIA”: un rotolo-racconto popolato da forme geometriche animate.

L’appuntamento è fissato per le 17.30 di sabato 19 gennaio presso la Sala Bifora del Castello.

Il laboratorio LE BESTORIE stimola la fantasia del bambino a disegnare una serie di animali fantastici partendo dalle tre forme geometriche elementari triangolo, quadrato e cerchio, alle quali i bambini dovranno associare un ruolo e un nome. Infine gli animali disegnati verranno ritagliati ed incollati in successione, su di un rotolo, creando la BESTORIA (libro – racconto).

Il laboratorio è consigliato a bambini dai 4 anni .

Chi è Chiara Spinelli
Chiara Spinelli è un’illustratrice nata nel 1992, diplomata in Pittura all’Istituto d’Arte “G. Pellegrino” a Lecce, città dove ha successivamente proseguito gli studi in Grafica editoriale dell’Accademia di Belle Arti, laureandosi nel 2017.

Attualmente vive a Milano e frequenta un Master in Illustrazione per l’editoria presso la scuola Cfp Bauer. Chiara ha inoltre frequentato e partecipato a numerosi workshop di formazione, nel campo dell’illustrazione, dell’editoria e del self-publishing.

Le sue opere sono state esposte nelle seguenti mostre: “L’anima degli elementi” (2016) e “Un albo di robot” (2018) alla Fondazione Golinelli in occasione di Bologna Children’s Book Fair, “Six Creative Tables” da LATO a Corigliano D’Otranto. Le sue illustrazioni sono presenti nei cataloghi Percorsi d’Arte, edito da Rubbettino, nell’Annual 2015 dell’associazione Autori d’Immagini, nelle riviste L’Osservatore in Cammino edito da ArtLab e BigSur, UnduetreStella “Come Neve” edito da Lupo, Monolith Volume.

mercoledì 16 Gennaio 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 7:43)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti