Attualità

​A Bisceglie la prima gintoneria di Puglia​ targata Gianni Dell’Olio

Francesco De Noia
Botanicals & co a Bisceglie
Si chiama Botanicals & co e si affaccia su uno degli scorci più belli del porto
scrivi un commento 1537

Dopo A’ barraca e Comtrabar, ecco un’altra “magia” di Gianni dell’Olio che fa apparire nella nostra Bisceglie la prima gintoneria di Puglia: Botanicals& co.

Gianni dell’Olio, classe 1980, comincia molto presto nel bar di famiglia e prosegue lavorando in svariati cocktail bar della zona. Desideroso di ampliare le sue conoscenze, frequenta corsi di american bar e trascorre un periodo di esperienza a Shangai dopo il quale decide di tuffarsi in questa nuova avventura nella sua città natale insieme a due soci: Francesco Di Gioia e la sorella Rosita.

Collocato su una piittoresca scalinata che offre uno squarcio delizioso del porto del città, Botaniclas6Co è il luogo ideale in cui trascorrere una serata assaporando un drink, magari uno di quelli a base di estratti naturali preparati personalmente da Gianni. Il Bitter Violento, ad esempio è una sua creazione prodotta artigianalmente con agrumi e spezie del territorio pugliese. Oltre ai 200 tipi di gin Botanicals offre una vasta gamma di birre anche artigianali e di vini.

Ma Botanicals non é solo “beverage”. Il suo menù è ricco di proposte appetitose come tapas preparate in diverse varianti, Hawaiian Salad, a base di riso bianco, pesce e frutta, piatti freddi a base di pesce, focacce e carpacci. La cucina si basa su ingredienti pugliesi selezionati e di stagione e lo staff è pronto ad aiutare il cliente ad abbinare nel modo migliore pietanze e drink.

Inoltre la programmazione prevede serate a base di musica jazz, soft e da accompagnamento che ben si intonano con l’anima elegantemente rilassata del locale.

sabato 7 Luglio 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 14:10)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti