Cronaca

​Garantiti dai Comuni di Bisceglie e Trani i buoni servizio per i disabili gravi

La Redazione
Il Palazzo di città di Bisceglie
I fondi sono stati stanziati per sopperire alla scarsità di risorse regionali
scrivi un commento 175

Le Amministrazioni Comunali di Trani e Bisceglie ed il competente Ufficio di Piano, con proprie risorse, rispondendo alle istanze dell’utenza rappresentata in particolare dagli avvocati Noemi Rosito e Giuseppe Domenico Torre, hanno sopperito all’insufficiente stanziamento regionale garantendo la durata dei buoni servizio per tutta la durata dell’anno. In questo modo, i numerosi disabili gravi di Trani e Bisceglie potranno continuare a frequentare i centri diurni Jobel e Uno tra noi.

I buoni servizio rappresentano un’importante misura economico-assistenziale per i disabili gravi, destinata ad aiutare le famiglie a pagare le rette per la frequenza dei centri diurni riabilitativi.

“Come professionisti sentiamo di dover esprimere tutta la nostra più viva soddisfazione – hanno dichiarato gli avvocati Rosito e Torre -. Certamente, questo risultato eccezionale è stato possibile anche grazie ad un confronto costruttivo con l’Amministrazione, che ha dimostrato di saper cogliere la delicatezza e l’importanza delle nostre richieste, sociali prima ancora che giuridiche”.

“Segnatamente, sentiamo di dover ringraziare personalmente il Sindaco di Bisceglie Vittorio Fata, il Dirigente dell’Ufficio Piano di Zona Alessandro Attolico e l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Trani Debora Ciliento, con cui ci siamo interfacciati più volte, i quali hanno mantenuto fede alla parola data, operandosi per garantire la piena realizzazione dei diritti dei nostri assistiti”, hanno concluso i legali.

mercoledì 21 Marzo 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 18:08)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti