Cronaca

Un Albero di Natale nelle scuole di Bisceglie, il dono di Ambiente 2.0

La Redazione
Gli alberi di Natale donati da Ambiente 2.0
Oggi il momento clou di una iniziativa di sensibilizzazione ambientale che ha coinvolto l'Amministrazione comunale e le scuole biscegliesi
scrivi un commento 622

«I bambini sono il nostro futuro. Ma sono anche i nostri primi alleati: sono loro a pretendere dai loro genitori una attenzione particolare per il rispetto dell’ambiente. E’ quindi assolutamente naturale che la nostra azienda investa sui bambini. Specialmente nel periodo di Natale».

E’ quanto ha sottolineato Francesco Maltoni, Presidente del Consorzio Ambiente 2.0 che gestisce il servizio di igiene a Bisceglie, a margine dell’evento organizzato questa mattina in piazza San Francesco in collaborazione con l’Amministrazione comunale, rappresentata dall’assessore Rachele Barra, a cui hanno partecipato alcune classi dei circoli didattici di Bisceglie.

Si trattava dell’appuntamento ideato per festeggiare adeguatamente il Natale, attraverso l’addobbo di un albero donato proprio dal Consorzio Ambiente 2.0 alla città ed adottato dalle scuole biscegliesi che hanno aderito al progetto.

«E’ un progetto partito da lontano – ha spiegato l’assessore alla Pubblica istruzione Rachele Barra -. Di comune accordo con Ambiente 2.0, infatti, abbiamo deciso di coinvolgere tutte le scuole cittadine in una azione di promozione della sensibilità ambientale. E quello di oggi è soltanto il momento più gioioso. Ma non sarà l’ultimo».

L’albero addobbato in piazza San Francesco è uno dei sette alberi donati da Ambiente 2 .0 alle scuole della città attraverso un lavoro puntuale ed attento di Claudio Catalano e dei suoi collaboratori. Gli altri sono stati accolti ed addobbati presso le scuole Primarie: Primo Circolo, via XXIV Maggio; secondo Circolo Prof. Caputi, via XXV Aprile; Terzo Circolo San G. Bosco, via Amando Vescovo; Quarto Circolo S. Cosmai, via Carrara Reddito; Scuola Secondaria C.Battisti-G.Ferraris, via Pozzo Marrone, 84 e scuola Secondaria R. Monterisi, viale Vincenzo Calace.

Una grande festa per i piccoli alunni che si sono divertiti ad addobbare gli alberi. Ma è stata una grande festa anche per il Presidente del Consorzio Ambiente 2.0 che ha annunciato una serie di iniziative anche per il 2018, a cominciare da un grande convegno nazionale sull’economia circolare. Il tutto mentre il servizio di raccolta porta a porta ha consentito alla città di Bisceglie di essere all’avanguardia per il livello di differenziata in tutta la Regione.

mercoledì 20 Dicembre 2017

(modifica il 29 Luglio 2022, 20:54)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti