Attualità

Libri nel Borgo Antico, ancora pochi giorni per partecipare da volontari

La Redazione
Libri nel Borgo Antico
Studenti delle scuole medie superiori e dell'università di Bari accederanno a crediti formativi
scrivi un commento 472

Più di cento autori e oltre quattromila libri torneranno a consacrare Bisceglie capitale della cultura e della lettura.

Sono questi i numeri dell’ottava edizione di Libri nel Borgo Antico, in programma nel centro storico di Bisceglie dal 25 al 27 agosto.

La macchina organizzativa è in moto da tempo, per mettere in piedi un evento degno della notorietà raggiunta negli anni.

Il merito di questo successo va anche ai volontari, che rappresentano la più grande ricchezza della manifestazione: studenti delle scuole superiori, delle università, giovani provenienti da ogni parte della Puglia.

Nell’edizione 2016 si toccò quota 300 volontari, impegnati nell’accoglienza agli ospiti e agli autori, nelle visite guidate, nella vendita dei libri, nelle piazze, nelle visite guidate, nell’ufficio stampa e nella segreteria organizzativa.

Quest’anno i numeri potrebbero essere ancora più sorprendenti, grazie agli specifici accordi sottoscritti con le scuole medie superiori della città e l’università di Bari. Grazie ad un protocollo sottoscritto con il Magnifico Rettore e approvato dal Senato Accademico dell’università di Bari, Libri nel Borgo Antico diviene un momento formativo che accoglierà e impegnerà matricole e futuri laureandi per conto dell’università.

Sono già numerose le richieste di partecipazione che stanno giungendo da giorni presso la sede dell’associazione o sul sito internet dell’associazione www.lirinelorgoantico.it.

Chiunque volesse svolgere il ruolo di volontario può recarsi, ancora per pochi giorni, in orari di ufficio presso la sede dell’associazione in via Cardinal dell’olio, 66. La partecipazione libera e gratuita e dà diritto all’ottenimento di crediti formativi.

L’associazione fornirà una maglietta e una paglietta a tutti i volontari, a cui è richiesto in cambio solo tanta voglia di mettersi in gioco e di impegnarsi per fare più bello e più grande questo evento che vede Bisceglie protagonista del vasto panorama culturale nazionale.

venerdì 4 Agosto 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 3:14)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti