Cronaca

Il poliziotto-eroe ricevuto dal Sindaco Spina: «Un esempio per tutti»

La Redazione
Il poliziotto-eroe ricevuto dal Sindaco Spina
L'incontro con l'Asssistente capo della Polizia di Stato Roberto Ricchiuti,
scrivi un commento 649

Ieri mattina il Sindaco di Bisceglie, Francesco Spina, ha ricevuto a Palazzo San Domenico l’Assistente Capo della Polizia di Stato, Roberto Ricchiuti, biscegliese in forza al Reparto Prevenzione Crimine Puglia Settentrionale Bari, protagonista lo scorso 16 marzo del salvataggio di una bambina che rischiava di essere investita da un’auto sulla ss16 bis.

nn

L’eroico biscegliese in divisa, mentre rientrava a casa dopo il suo turno di lavoro, fu a sua volta travolto dall’auto in corsa, ma grazie ai suoi pronti riflessi riuscì a salvare la bambina che era scesa dall’auto in panne della madre.

nn

A causa dell’impatto, Roberto Ricchiuti è stato costretto ad un intervento chirurgico per i traumi riportati ai legamenti del ginocchio.

nn

Lo ricorda una nota diffusa da Palazzo di Città. 

nn

Durante l’incontro, il Sindaco ha manifestato al giovane poliziotto biscegliese, accompagnato a Palazzo San Domenico dal consigliere comunale Luigi Cosmai, gratitudine a nome di tutta la città per il suo gesto coraggioso.

nn

“Ho inteso manifestare al cittadino Roberto Ricchiuti – ha detto il Sindaco Spina – la mia personale gratitudine in quanto, purtroppo, gesti eroici e coraggiosi di tanti operatori delle forze dell’ordine e di tanti cittadini comuni vengono spesso sottovalutati dall’opinione pubblica. Compito delle istituzioni è anche quello di promuovere la cultura della solidarietà, dei doveri istituzionali e dello spirito di servizio che contraddistinguono i cittadini più meritevoli”.

nn

“Spero – ha continuato – che gli effetti pedagogici di queste iniziative servano per promuovere tali valori anche tra i più giovani e siano da esempio per le future generazioni della nostra città. Auguro a Roberto di riprendersi quanto prima e di tornare a tutelare la sicurezza dei cittadini sulle strade delle nostre città”.

n

venerdì 7 Aprile 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 7:01)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti