Cronaca

​Identificati gli autori delle scritte “No green Pass” a Bisceglie: due denunciati

La Redazione
I vandali imbrattano il sottopasso ferroviario
Le indagini dei carabinieri coordinate dalla Procura di Trani e da quella per i minorenni di Bari
2 commenti 1635

Due persone, di cui una minorenne, sono state denunciate dai carabinieri perché ritenute autrici delle scritte no green pass corredate da una svastica comparse sul muro del sottopassaggio della stazione e su un muretto di via padre Kolbe a Bisceglie lo scorso 8 febbraio. Si tratta di un 24enne di origini bielorusse e di un 16enne denunciati in concorso per deturpamento e imbrattamento di cose altrui aggravati dalle palesi finalità discriminatorie.  I due sono stati individuati al termine di un’attività d’indagine condotta dai militari, con il coordinamento della procura di Trani e della Procura per i minorenni di Bari,  nata in seguito a un controllo di polizia e dalla ispezione dei loro cellulari da cui sono emersi “gravi indizi di colpevolezza”. In casa di uno dei due è stato trovato un foglio con gli stessi “riferimenti discriminatori rivolti contro esponenti del governo”.

lunedì 21 Marzo 2022

(modifica il 27 Luglio 2022, 14:40)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
2 anni fa

Speriamo che con questa scusa non sia limilitata la libertà di espressione e di dissenso. Le città sono piene di scritte e simboli ma ci si accanisce solo contro alcune di esse. Come mai?

Colangelo francesco
Colangelo francesco
2 anni fa

A questa gente oltre a fare pagare una multa stratosferica devono addebitati anche la ripitturazione della parete e un po' di carcere li farebbe bene . Questa è la società attuale senza rispetto e cura delle opere comuni che schifo