Cronaca

«A Bisceglie vietato morire. Violata la dignità più profonda delle persone»

La Redazione
Il viale del Cimitero di Bisceglie
La denuncia del Consigliere comunale di opposizione Francesco Spina
2 commenti 2019

«A Bisceglie vietato morire. Violata la dignità più profonda delle persone».

nn

E' quanto denuncia il Consigliere comunale di opposizione Francesco Spina. 

nn

«Ormai – prosegue – è un dato ufficiale: al cimitero di Bisceglie sono finiti i posti. Alle famiglie dei defunti gli uffici non possono che prospettare salatissime locazioni di posti nelle cappelle o cremazioni. La situazione è diventata insostenibile e Angarano, dopo la batosta (con tanto di richiamo al rispetto della legge) dell’ANAC sull’errata aggiudicazione della nuova gara, non ha dato alcun impulso all’accelerazione delle soluzioni alla gravissima emergenza, di carattere anche sanitario per le possibili conseguenze che potrebbero derivarne.

nn

Il diritto personale di scegliere liberamente come conservare la memoria dei defunti è il diritto personale più delicato, quello con le più profonde implicazioni etiche e religiose che si legano agli affetti e ai legami personali e familiari. Ora Angarano, dopo aver soppresso al Comune di Bisceglie il diritto al lavoro per i biscegliesi istituendo procedure aperte solo alle mobilità da altri comuni, è in procinto di fare la sua ordinanza più clamorosa (dopo quelle di appalto diretto del servizio di igiene urbana): quella di divieto di morire a Bisceglie».

n

mercoledì 14 Luglio 2021

(modifica il 28 Luglio 2022, 1:12)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
COSIMODEBARI
COSIMODEBARI
2 anni fa

Ma una programmazione sulla ricerca di nuovi spazi cimiteriali, nonché la costruzione di nuovi loculi cimiteriali non deve avvenire molti ma molti anni prima?. E molti ma molti anni prima chi è stato sindaco di Bisceglie?

Giovanni Di Luzio
Giovanni Di Luzio
2 anni fa

La zona di rispetto cimiteriale serve soprattutto ad ampliare il cimitero per evitare, con una oculata programmazione,il disagio venutosi a creare.Altrimenti a cosa è servito il vincolo??a far nascere abusi edilizi??