Attualità

Dame e Cavalieri di Bisceglie festeggiati a Napoli. Le foto

Pinuccio Rana
Dame e Cavalieri Templari di Bisceglie festeggiati a Napoli
La cerimonia di elevazione presso la Chiesa di Santa Maria Porta Coeli e san Gennaro al Vomero
scrivi un commento 934

Sabato 14 gennaio per l’ Ordine dei Cavalieri Templari Cristiani “Jacques De Molay” e per tutti i gruppi, Confraternite, Ordini e Associazioni neo-Templari del Mondo è stato un giorno storico…ed indimenticabile , Napoli e tutti i Napoletani hanno accolto con il Cuore, .condividendo la gioia della apertura nuova sede dell’ORDINE dei Cavalieri Templari Cristiani “Jacques De Molay” presso la storica Chiesa di Santa Maria Porta Coeli -San Gennaro alle due porte di Napoli, dandoci modo di dimostrare al mondo intero che i Cavalieri Templari da un millennio sono sempre al servizio dei pellegrini e alla difesa della fede cristiana, ripristinando chiese abbandonate, aiutando i più deboli ed impegnati a difendere la nostra Cultura e FEDE CRISTIANA, la Croce di Cristo Gesù Re dei Rè: Non Nobis Domine Non Nobis Sed Nomini Tuo Da Gloriam..

nn

In tale giorno c’è stata Elevazione Dama e Cavalieri e Vestizione di Cavalieri di Bisceglie e Rutigliano. Alla Presenza di Alti Dignitari, durante la Santa Messa e Benedizione celebrata da don Orlando Barba – Vicario Generale del Clero – Uff di Napoli con il Parroco di Santa Maria delle Grazie.don Mario Tornicontro, due i Cavalieri Biscegliesi che hanno ricevuto la vestizione da parte del Gran Priore Internazionale dell’Ordine il Fr Massimo Maria Civale di San Bernardo, il Cav. Dott. Arch. Pierpaolo Sinigaglia – Capo Servizio Comune di Bisceglie Settore Ambiente Patrimonio incaricato Posizione Organizzativa e il cap. dott. Vito Leonardo Totorizzo Vice Presidente Nazionale FEDERAGENTI Roma, presentati dal Cavaliere Nicolantonio Logoluso e dalla Dama Sor. Pina Catino, elevata a Commendatore ed autorizzata ad aprire ufficialmente una Commenda nella Nobile Terra della Provincia BAT come Sede organizzativa e di riferimento dei fratelli Cavalieri Cattolici per attività di volontariato, umanitarie e sociali (decreto N° 35/2016 . 8 .12).

nn

Il Cavaliere Nicola Gianpaolo di Rutigliano è stato elevato ad Ambasciatore di Pace per il Dialogo presso la Santa Sede. Il Commendatore Pina Catino e parte della Commenda biscegliese sarà presente il prossimo 18 marzo a Parigi nella Cattedrale Notre Dame per la Santa Messa annuale in memoria del Gran Maestro Jacques De Molay e Goffredo di Charney, precettore di Normandia. La Chiesa di Santa Maria Porta Coeli è di proprietà dell'ecc.ma Deputazione cappella del tesoro, vice presidente il duca Riccardo Carafa.

n

lunedì 16 Gennaio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 9:22)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti