Il caso

«Non potete rubarci il sogno di assistere a Bisceglie-Molfetta. Entreremo in gradinata»

foto di Stadio Ventura di Bisceglie
Stadio Ventura di Bisceglie
L'accorato appello dei tifosi cui non vengono venduti i biglietti d'ingresso per la finale playoff di Eccellenza Puglia
5 commenti 3096

I tifosi del Bisceglie non ci stanno a restare fuori dalle porte chiuse del Gustavo Ventura in occasione dell’attesissima finale playoff di Eccellenza Puglia contro il Molfetta. La prevendita è. infatti, stata sospesa e non si possono acquistare i tagliandi per assistere all’incontro fino alle disposizioni finali che sanciranno chi potrà essere presente sugli spalti per quella che si preannuncia una partita storica.

«Ma quali porte chiuse – scrivono i supporter biscegliesi -. Il punto in questione è solo uno. Quello che è in atto, è un tentativo anticostituzionale di privare una comunità e una Società sportiva di un traguardo conquistato sul campo! Solo il fatto che circoli una voce del genere (ufficiale o ufficiosa poco importa) dovrebbe smuovere la massa affinché si tuteli il risultato conseguito sul campo.

Oggi è venerdì e a quasi due giorni dalla gara, a noi biscegliesi non è data la possibilità di acquistare un tagliando per una semifinale di vitale importanza conquistata sul campo. Oggi è venerdì e un gruppo di sognatori tra due giorni avrebbe dovuto esporre una coreografia, frutto di sacrifici e tempo sottratto alle proprie famiglie. Chi resterà inerme dovrà vergognarsi dinnanzi a questo subdolo tentativo. La gradinata non restera vuota», la minaccia dei tifosi del gruppo “Quelli della Gradinata Bisceglie ’22”.

venerdì 19 Aprile 2024

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
5 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pietro
Pietro
13 giorni fa

Una decisione assurda quella di impedire ai sostenitori cittadini di assistere allo spareggio di una squadra di calcio, il Bisceglie, che per quello che ha fatto sul campo e per il distacco dato alla seconda squadra in classifica meriterebbe direttamente la promozione! Mi meraviglio che le autorità politiche, calcistiche, sociali ed economiche della città siano indifferenti e se ne stiano con le mani in mano, anziché intervenire attivamente affinché lo stadio sia aperto al pubblico in una partita così importante per la storia calcistica cittadina! Oppure dobbiamo pensare che qualcuno, o qualche associazione, non biscegliese, che magari ha o avrebbe più voce in capitolo, si stia adoperando perché la partita si svolga a porte chiuse, favorendo così implicitamente (o chiaramente?), la seconda squadra classificata, cioè il Molfetta? Prego di pubblicare quanto da me scritto! Buona serata!

Cesare
Cesare
12 giorni fa

Secondo me è una sconfitta non farla seguire ad entrambi le tifoserie.

Pietro
Pietro
12 giorni fa

Vorrei ricordare, peraltro, che l’eventuale incontro a porte chiuse, oltre a danneggiare sportivamente il Bisceglie, cioè la squadra arrivata nettamente prima nel campionato pugliese di Eccellenza, si tradurrebbe in un non indifferente danno economico anche per le casse societarie dell’A.S. Bisceglie per il mancato incasso derivante dalla partita! Spero che le autorità competenti riflettano sul caso e diano la possibilità agli sportivi di assistere alla partita e sostenere civilmente e in sicurezza la propria squadra, anche per non vanificare i sacrifici di un intero campionato da parte si squadra e sportivi! Buona giornata!

Giuseppe
Giuseppe
12 giorni fa

Informate urgentemente i responsabili che potrebbero servire 15 poliziotti per badare all’ordine pubblico.

Pietro
Pietro
12 giorni fa

Comunico a tutti che la partita di calcio Bisceglie -Molfetta è stata rinviata al 28 aprile p.v.! Buon proseguimento di giornata!