Cronaca

Veneto Banca e Banca Apulia, «Proposta di conciliazione del tutto irricevibile»

La Redazione
Soldi
L'intervento dell'Unione Nazionale Consumatori. Ecco a chi rivolgersi a Bisceglie e Molfetta
scrivi un commento 1025

«Consideriamo del tutto irricevibile la proposta formalizzata in queste ore dall'Istituto bancario Veneto Banca / Banca Apulia e indirizzata a tutti i consumatori e piccoli investitori che hanno visto dilapidati i loro risparmi a causa dell'azzeramento del valore delle azioni acquistate negli scorsi anni».

nn

Con queste parole i legali dell'Unione Nazionale Consumatori bocciano l'indennizzo proposto da Veneto Banca che ammonta al 15% del valore delle perdite subite dai risparmiatori, e che prevede, al contempo, la rinuncia a qualsiasi azione legale volta ad ottenere il risarcimento per il danno subito.

nn

«Si tratta di un indennizzo assolutamente irrisorio per chi ha visto dilapidati i risparmi di una vita – si legge nel comunicato diffuso dall'associazione dei consumatori – e davvero non si comprende come la banca possa pensare di recuperare in tal modo la fiducia dei suoi clienti con simili proposte. Tra l'altro stiamo parlando di una iniziativa destinata con ogni probabilità a fallire dal momento che sarà valida solo se aderirà l'80% degli interessati. Nei prossimi giorni tutti gli azionisti di Veneto Banca saranno contattati dai direttori delle rispettive filiali che proporranno questo indennizzo: noi invitiamo a valutare con la dovuta attenzione la proposta anche perché una volta che dovesse essere accettata non sarebbe più possibile tornare indietro. Tra l'altro proprio in questi giorni è finalmente stato attivato, presso la Consob, l'Arbitro per le Controversie Finanziarie, un organismo che certamente potrà rappresentare una speranza in più per tutti gli azionisti che ritengono di aver subito un danno ingiusto».

nn

Per ogni ulteriore informazione o supporto è possibile visitare il sito dell'Unione Nazionale Consumatori di Bisceglie e Molfetta (www.consumatorifelici.it) oppure inviare una comunicazione all'indirizzo info@consumatorifelici.it

nn

La sede di Bisceglie è in via Aldo Moro 79.

n

venerdì 27 Gennaio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 9:02)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti