Basket

I Lions vogliono ricominciare a vincere in trasferta

Alessandro Ciani Passeri
Lions Bisceglie
Nerazzurri impegnati al PalaMazzola nel derby col Cus Jonico Taranto
scrivi un commento 37

Una gara dalle letture non facili. I Lions, smaltita in tutta fretta l’euforia per la travolgente affermazione ai danni di Isernia (+40), hanno ripreso ad allenarsi martedì per farsi trovare pronti al confronto col Cus Jonico Taranto in programma domenica (palla a due ore 18:00) sul parquet del PalaMazzola.

La settimana è stata caratterizzata da allenamenti intensi e massima cura nei riguardi dei prossimi avversari, recentemente rinforzati dall’ingaggio del playmaker Vanni Laquintana. I rossoblu potranno contare sul totem Roberto Chiacig: il 42enne ex centro della nazionale italiana ha recuperato la condizione a seguito di un infortunio che gli era occorso durante la sfida casalinga con San Severo e sarà regolarmente in campo nel match coi nerazzurri. Il Cus Jonico ha saltato due gare (a Venafro e Giulianova): la sosta forzata ha consentito a coach Giovanni Putignano di integrare l’ultimo arrivato e concentrare l’attenzione della sua squadra sull’impegno con Bisceglie.

I Lions saranno ancora privi di Marco Cucco che in ogni caso, dopo l’intervento chirurgico perfettamente riuscito per la ricomposizione della frattura all’indice sinistro, ha svolto lavoro differenziato in attesa di poter ricominciare a utilizzare il pallone. La confortante prestazione di domenica al PalaDolmen costituisce un punto di partenza per i giovani Ricky Totagiancaspro e Flavio Comollo, che con ogni probabilità saranno chiamati a dare il loro contribuito al team allenato da Domenico Sorgentone.

Malgrado il dodicesimo posto in graduatoria nel girone D del torneo di Serie B Taranto ha un record interno di tutto rispetto (4-4) e punta molto sul fattore campo. I Lions (cinque successi nelle nove gare esterne) non hanno alcuna intenzione di mollare la presa sul secondo posto e desiderano riscattare la bruciante sconfitta al supplementare sul campo della capolista Montegranaro nell’ultimo incontro in trasferta. La gara Cus Jonico Taranto-Lions Bisceglie sarà diretta da Giulio Giovannetti e Ivan Battisacco di Rivoli (Torino).

A cura dell’Ufficio stampa dei Lions.

domenica 29 Gennaio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 8:55)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti