Cronaca

Sicurezza urbana e ruolo dei Sindaci, il plauso di Spina al ministro Minnitti

La Redazione
Il Sindaco Francesco Spina con il Ministro Marco Minniti
L'incontro tra il Sindaco ed il responsabile del Viminale a Rimini all'appuntamento voluto da Renzi
scrivi un commento 418

Il Ministro dell'Interno Marco Minniti ha letteralmente conquistato gli amministratori locali del Partito democratico accorsi a Rimini per una assemblea per parlare di sicurezza e immigrazione.

nn

Il Ministro ha tracciato le linee del suo mandato in particolare sui i migranti: "Severità e integrazione sono due facce della stessa medaglia. Su questi temi ci giochiamo gli equilibri democratici dell'Italia", ha detto.

nn

Ma l'incontro è stata anche l'occasione per affrontare i tanti problemi che affliggono le autonomie locali, con il ruolo dei Sindaci che è cambiato facendoli diventare veri e propri garanti della sicurezza e della presenza dello Stato sul territorio.

nn

E proprio su questi temi il Sindaco di Bisceglie, Francesco Spina, si è intrattenuto per qualche minuto con il Ministro al termine del convegno: «Mi sono complimentato, insieme al consigliere comunale di Terlizzi Michele Grassi – ha confermato il Sindaco Spina – per il bellissimo intervento che incoraggia gli amministratori locali, giunti in massa a Rimini da tutte le parti d'Italia, nella rinnovata funzione di garanti della sicurezza urbana».

nn

Un ruolo che i Sindaci assumono volentieri, ben consapevoli però di non avere ancora tutti gli strumenti economici, di personale e di dotazione tecnica per assolverlo appieno. Ma questo è proprio l'impegno assunto dal Ministro.

n

lunedì 30 Gennaio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 8:46)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti