Cronaca

Alla scuola Media Statale “Battisti Ferraris” una Aula CreAttiva

La Redazione
La Battisti-Ferraris
Il dono del Rotary nel giorno dell'anniversario della fondazione
scrivi un commento 418

Il 23 febbraio in tutto il mondo si celebra il Rotary Day, in occasione dell’anniversario della fondazione del primo Rotary Club avvenuta il 23 febbraio 1905 a Chicago.

nn

Il Rotary Club Bisceglie ha deciso di celebrare la Giornata del Rotary con la consegna di un importante service a vantaggio delle nuove generazioni. Alle 10 presso la Scuola Media Statale “Battisti Ferraris” sarà inaugurata l’Aula CreAttiva, uno spazio a disposizione di tutti gli alunni dove poter svolgere attività didattiche mirate allo sviluppo della creatività.

nn

Lettura ricreativa, laboratori di manipolazione e percorsi di psicomotricità sono solo alcuni esempi della nuova offerta formativa che la scuola Battiti-Ferraris è pronta a garantire in questo nuovo "spazio dedicato alla bellezza" allestito dal Rotary Club Bisceglie con i fondi raccolti in occasione della Festa degli Auguri di Natale. L’idea, nata da un’intuizione delle docenti di sostegno Liliana Dell’Orco e Lucia Suriano, è stata proposta al Rotary Club Bisceglie, entusiasticamente accolta dal Presidente ed immediatamente approvata dal Consiglio Direttivo. La giovane artista Annalisa La Forgia con grande sensibilità ha messo a disposizione le sue doti di pittrice per rendere unica e originale la nuova Aula CreAttiva.

nn

Alla cerimonia di inaugurazione saranno presenti il Presidente del Rotary Club Bisceglie Mauro Pedone, il Sindaco di Bisceglie Francesco Spina, l’Assessore alle Politiche Giovanili Rachele Barra, il Dirigente Scolastico Maria Sciancalepore, i rappresentanti dei genitori in Consiglio d’Istituto.

nn

“Vogliamo celebrare la ricorrenza del Rotary Day con la consegna di un importante service – dichiara Mauro Pedone, Presidente del Rotary Club Bisceglie – perché il servizio è l’essenza e il DNA del Rotary, come ci ricordano il Presidente Internazionale John Germ con il suo motto “Il Rotary al servizio dell’umanità” e il Governatore del Distretto 2120 – Puglia e Basilicata, Luca Gallo, che ci invita ad essere “Rotariani, cittadini dal locale al globale”. Siamo sempre più convinti che “far bene il bene fa bene” e dunque, andiamo avanti su questa strada ".

nn

In occasione del Rotary Day, inoltre, per l’intera giornata di giovedì 23 febbraio, la bandiera del Rotary sventolerà sul nostro municipioaccanto a quelle istituzionali dell’Italia e dell’Unione Europea.

n

giovedì 23 Febbraio 2017

(modifica il 24 Giugno 2022, 16:26)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti