Cronaca

“Nel_dubbio” risponde a Camassambiente: «Del tutto fraintesi il significato e l’ironia del video»

La Redazione
“Nel_dubbio”
La replica degli autori del cortometraggio
scrivi un commento 460

Non si è fatta attendere la replica degli autori del cortometraggio "Nel_dubbio" all'affondo del portavoce di Camassambiente Lucio Pallara.

nn

Ecco il testo a cura della redazione del corto "Nel_dubbio":

nn

«Egregia redazione di BisceglieLive,

nn

abbiamo potuto notare sul vostro portale il commento e l’articolo di risposta al video di “Nel_dubbio”, cortometraggio ideato e sceneggiato da Andrea  Di Molfetta e Bob De Angelis. Ci rammarica alquanto, apprendere dal suddetto articolo, quanto erroneamente siano stati del tutto fraintesi il significato e l’ironia del video in questione. Il corto “Nel_dubbio”, ironizza,sulle azioni e le abitudini della nostra vita quotidiana. Sappiamo bene, quanto la gente abbia difficoltà ad attuare i cambiamenti, sia che questi  riguardino il lavoro o un tema attuale come quello della raccolta differenziata.

nn

Ebbene, il video ironizza proprio su questo, ossia, sulle iniziali difficoltà della gente comune, ad adeguarsi al cambiamento. Nel caso specifico …no perché, le varie aziende, che da mesi stanno attuando la raccolta differenziata, non siano in grado di effettuarla o organizzarla al meglio, ma proprio perché alcuni cittadini, inizialmente, presi da mille faccende quotidiane, tendono a non leggere le istruzioni fornite dalle aziende stesse e quindi ad agire secondo facili intuizioni. Da questo nasce appunto lo slogan “NEL DUBBIO”, Teniamo e continuiamo a precisare “le varie aziende” proprio perché il corto non è geo-localizzato, quindi non riguarda una frazione particolare della nostra bellissima regione (Bisceglie, Molfetta, Bari ecc..) ma riguarda un po’ tutte le zone e tutti i cittadini italiani e non, che in questo periodo si stanno confrontando con la differenziata. La questione quindi non è dove buttare o non buttare una penna Biro ma è ben più ampia e può dar vita appunto, a varie interpretazioni, seppur alcune di queste errate.

nn

Ricordiamoaltesì alla spett.le Camassambiente che da anni, tutti i componenti di Nel_Dubbio si impegnano nella realizzazioni di video e cortometraggi sensibili ai temi sociali. Sappiamo bene che la raccolta differenziata é la giusta strada per gestire al meglio i nostri rifiuti, e per questo abbiamo messo in piedi un Corto che cerca di sensibilizzare la gente, focalizzando la sua attenzione su di un tema di vitale importanza della nostra attuale società.

nn

Con questo speriamo di aver sopito ogni dubbio e fraintendimento riguardo un cortometraggio che, a nostro avviso, non lede a nessuno ma ci strappa semplicemente un like ed una risata».

n

giovedì 23 Febbraio 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 8:17)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti