Cronaca

Pasqua e ponti di primavera sotto controllo. Scatta il piano di sicurezza

La Redazione
Riunito in Prefettura il Comitato Operativo per la Viabilità in vista delle prossime festività
Anche quest'anno è previsto l'impiego di uomini e mezzi per garantire assistenza agli utenti e per la gestione dei flussi di traffico verso le principali località turistiche del territorio
scrivi un commento 138

Si è riunito questa mattina in Prefettura, presieduto dal Prefetto di Barletta Andria Trani dott.ssa Clara Minerva, il Comitato Operativo per la Viabilità per pianificare i servizi di controllo, di soccorso e di vigilanza stradale in vista delle prossime festività pasquali e dei ponti per il 25 aprile ed il 1° maggio.

Alla riunione hanno preso parte i rappresentanti delle Forze dell’Ordine e di Polizia Stradale, Vigili del Fuoco, Anas, Autostrade per l’Italia spa Direzione 8° tronco di Bari ed Azienda Sanitaria Locale.

Anche quest’anno è previsto l’impiego di uomini e mezzi per garantire assistenza agli utenti e per la gestione dei flussi di traffico verso le principali località turistiche del territorio.

Il Prefetto Minerva ha ribadito ai presenti la necessità di garantire la sicurezza delle persone in viaggio, attraverso un rafforzamento della vigilanze sulle strade, attività di assistenza e soccorso agli utenti in caso di situazioni emergenziali dovute all’intensità del traffico, oltre ad un’efficace attività di prevenzione e repressione delle violazioni del Codice della Strada, in particolar modo legate all’eccesso di velocità, all’abuso di alcol ed all’uso di sostanze stupefacenti.

Inoltre, è stata disposta, limitatamente ai giorni di maggiore intensità del traffico veicolare, la momentanea sospensione dei cantieri di manutenzione ordinaria, da parte degli enti proprietari delle strade, in modo da non creare intralcio alla circolazione stradale.

Il Prefetto Minerva ha concluso confidando nel consueto impegno e collaborazione di tutte le componenti preposte alla tutela della circolazione stradale al fine di garantire il massimo livello di sicurezza alle persone in viaggio e raccomandando agli automobilisti massima prudenza nella guida.

sabato 8 Aprile 2017

(modifica il 24 Giugno 2022, 15:21)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti