Altri Sport

Nuovi successi per i piccoli atleti della Polisportiva Cavallaro

La Redazione
I piccoli atleti della Polisportiva Cavallaro
La stagione agonistica del cross country
scrivi un commento 198

Continua a pieno ritmo la stagione agonistica del cross country per gli atleti della Polisportiva Dil.”G.Cavallaro” di Bisceglie che con una folta rappresentativa ha partecipato all’ “XC Scala” in località Scala di Ravello.

«La partecipazione di oltre 100 agonisti del Sud Italia – scrivono i vertici della polisportiva biscegliese -, ha reso la giornata di gare un importante confronto per i nostri atleti. I primi a prendere il via sono stati gli esordienti ed allievi, dove la nostra squadra ha schierato 8 atleti. Nella categoria Esordienti 1° anno Rebecca Angiulo e Adriano Di Pinto conducono una buona gara, classificandosi rispettivamente 5° e 14° di categoria.

Ottima prestazione quella di Thomas Di Tullio tra gli Esordienti 2° anno, che riesce a salire sul podio conquistando un appagante 2° posto.

Podio centrato anche tra le Esordienti Donne 2° anno con l’ottima gara di Adelaide Preziosa che vince la gara, seguita in 3° posizione dalla compagna di squadra Marialuisa Moretti.

Buoni risultati anche nella categoria Allievi, con Mattia Colasanto che si classifica 9° tra gli atleti al 2° anno come anche tra gli Allievi 1° anno con Luca Acquaviva e Gabriel Misino rispettivamente 10° e 19° di categoria.

La successiva gara che ha coinvolto le categorie maggiori, non è stata meno ricca di partecipazione come di risultati. Ottima gara e podio centrato a pieno nella categoria Elite grazie a Giovanni Franco, che comincia a far esperienza in maniera eccellente con il mondo agonistico. Molto buona anche la gara dell’under 23 Samuele Caragli che riesce a conquistare il 3° posto di categoria, seguito rispettivamente in 4° e 5° posizione rispettivamente dai compagni di squadra Pierluigi Longo e Giovanni Manobianco.

Ed infine nella categoria Juniores i due rappresentanti della nostra squadra, Jacopo Capurso e Mattia Germinario, portano a casa rispettivamente un buon 8° e 10° posto di categoria.

Non è stato un weekend di solo agonismo per la Scuola di Ciclismo “G.Cavallaro”, i giovanissimi della squadra hanno infatti partecipato Sabato 8 Aprile, presso il Decathlon di Bari, ad una manifestazione organizzata dalla Scuola di Ciclismo “Franco Ballerini” di Bari valevole per l’assegnazione del brevetto federale di 1° livello. Con delle prove di abilità e tecnica si sono valutate le capacità dei piccoli atleti, che sono riusciti tutti a conseguire il loro diploma».

venerdì 14 Aprile 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 6:55)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti