Attualità

E dopo il Giro d’Italia, oggi a Bisceglie pedalano i bambini

La Redazione
Bimbimbici 2017
Tutto pronto per la 18esima edizione di Bimbimbici
scrivi un commento 211

Ieri i ciclisti professionisti del Giro d’Italia. Oggi i protagonisti saranno i bambini sempre in sella alle bici per attraversare le strade di Bisceglie. È tutto pronto per la 18esima edizione di BIMBIMBICI, la festosa pedalata in sicurezza tra le vie cittadine di oltre 200 città di tutta Italia.

La manifestazione nazionale promossa dalla FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) si rivolge in particolare ai giovani, ai giovanissimi, alle loro famiglie e alle scuole, per promuovere stili di vita sani, diffondere l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto quotidiano, incentivare il bike to school, creare consapevolezza sui problemi di sicurezza, ma anche sensibilizzare la collettività sulla necessità di realizzare zone verdi, percorsi ciclo-pedonali e progetti di moderazione del traffico e riduzione della velocità.

Sotto lo slogan ‘La nuova fiaba della bicicletta’ tutti sono invitati, almeno per un giorno, a pedalare tra le vie della propria città

L’appuntamento a Bisceglie è DOMENICA 14 MAGGIO alle 9.00 in piazza Vittorio Emanuele (Palazzuolo).

L’evento consisterà in animazione, percorsi di abilità per imparare a muoversi in bici e un’allegra BICICLETTATA lungo le vie cittadine per genitori, bambini, ragazzi e per tutti coloro che amano la bici. La manifestazione è organizzata dall’associazione Biciliæ FIAB, con il patrocinio del Comune di Bisceglie.

domenica 14 Maggio 2017

(modifica il 24 Giugno 2022, 14:24)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti