Politica

Di Pierro: «Caro Silvestris, io ci sono. Ma vorrei sapere a che titolo intervieni»

La Redazione
Enzo Di Pierro
La replica dell'Amministrazione comunale all'appello del leader della coalizione Bisceglie 2018
scrivi un commento 194

Non si è fatta attendere la replica dell’Amministrazione comunale all’appello-provocazione del leader della coalizione Bisceglie 2018 Sergio Silvestris. Ecco l’intervento di Enzo Di Pierro, consigliere comunale delegato all’agricoltura:

«A nome dell’amministrazione comunale, nella qualità di consigliere delegato dell’agricoltura e della tutela ambientale dell’agro, accolgo l’appello dell’ex parlamentare Sergio Silvestris, ad un sereno confronto sulle problematiche dell’abbandono dei rifiuti, che lui ha seguito nella nostra coalizione di governo negli anni 2006-2011.

Gradirei preliminarmente, e soltanto per la correttezza formale e sostanziale che deve sottendere un confronto cui raramente un’amministrazione comunale si sottopone via streaming, che l’amico Sergio Silvestris chiarisse a che titolo e per conto di chi esporrà le sue idee durante questo confronto. Sono fermo, infatti, alle sue dichiarazioni di abbandonare la politica e di occuparsi totalmente della sua professione di farmacista. Oggi verifico quotidianamente suoi interventi politici con addosso il camice da farmacista: parla per conto dell’Ordine dei Farmacisti? Parla da semplice cittadino? Parla per conto di qualche partito? Parla da candidato per qualche ruolo?

Io al confronto parteciperò con la chiarezza di rappresentante dell’amministrazione comunale, con tanto di delega formale che mi legittima anche sul piano della correttezza politica. Insomma, io saprò cosa dico e chi rappresento, spero che altrettanto faccia durante l’incontro via streaming l’amico Sergio Silvestris.

Venerdì, nelle ore pomeridiane, sarò disponibile e predisporrò la diretta streaming del confronto nel Monastero di Santa Croce, e invito sin d’ora gli organi di stampa ad assistere e riprendere l’intero confronto sui temi che io e Sergio Silvestris abbiamo seguito insieme fin dal 2006.

mercoledì 24 Maggio 2017

(modifica il 24 Giugno 2022, 14:12)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti