Politica

Premio per la Provincia Barletta-Andria-Trani con il progetto Bat Innovation

La Redazione
La firma del progetto Bat Innovation
Si basa sulla tecnologia digitale delle onde convogliate che viene messa al servizio per una migliore fruizione delle città
scrivi un commento 92

Premiati nel corso della terza giornata di Forum PA 2017, i vincitori del “Premio Forum PA 2017: 10×10 = cento progetti per cambiare la PA”, la call lanciata da FPA lo scorso marzo per individuare, far emergere e valorizzare i migliori progetti di digitalizzazione della PA, realizzati da amministrazioni centrali e locali, aziende pubbliche di servizi, Regioni e Province, aziende di SPL, ma anche Multiutility, PMI e startup innovative, in grado di migliorare l’organizzazione e i processi della Pubblica Amministrazione in dieci diversi ambiti. Sono state 314 le candidature pervenute, da cui una Giuria di esperti ha selezionato 100 soluzioni particolarmente meritevoli (pubblicate sulla piattaforma FORUM PA Challenge). Tra le soluzioni della short list, sono stati selezionati i 9 progetti vincitori, ovvero: Provincia BAT, Equitalia SPA, Comune di Campi Bisenzio, Istituto Comprensivo “Eleonora Duse” di Bari, Soonapse Srl, Agenzia delle Entrate, Comune di Milano.

«Questi progetti rappresentano esempi concreti di innovazione digitale nella PA – dice Gianni Dominici, Direttore generale di FPA –. L’amministrazione pubblica può essere un decisivo driver d’innovazione e il Premio intende raccogliere e valorizzare quei progetti e prodotti in grado di dare risposte concrete ai crescenti bisogni di digitalizzazione. Sono state davvero molte le candidature arrivate e le soluzioni vincitrici rappresentano eccellenze in grado di innovare la Pubblica Amministrazione».

Il progetto si basa sulla tecnologia digitale delle onde convogliate che, utilizzando le linee di alimentazione degli impianti di illuminazione pubblica, viene messa al servizio per una migliore fruizione delle città nei suoi spazi collettivi, al fine della valorizzazione del patrimonio culturale e, più in generale, per migliorare la vivibilità dei centri storici. La progettualità riguarderà i centri storici di Barletta, Andria e Trani quali città co-capoluogo di provincia. A presentare il Progetto e a ritirare il Premio per la Provincia BAT, è intervenuto il Segretario Generale, dott.ssa Maria de Filippo.

«La Provincia BAT – dichiara il Presidente Nicola Giorgino – si conferma ancora una volta un ente pioniere nella innovazione e nella digitalizzazione dei servizi. Ringrazio gli uffici per l’impegno profuso che è stato gratificato da un premio importante e significativo».

martedì 30 Maggio 2017

(modifica il 24 Giugno 2022, 14:00)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti