Cronaca

Il Borgo Antico ripulito a fondo, Bisceglie si fa bella

La Redazione
Il Borgo Antico ripulito a fondo
Prosegue a ritmo serrato il piano di interventi del Consorzio Ambiente 2.0
scrivi un commento 730

A volte le foto raccontano molto meglio delle parole. Questo ne è un caso.

Le immagini allegate sono state scattate durante la notte tra il primo ed il 2 giugno e nelle primissime ore della Festa della Repubblica. E sì, perché non tutti i biscegliesi si sono goduti il giorno di riposo. Alcuni di loro, i dipendenti del Consorzio Ambiente 2.0, hanno battuto in lungo ed in largo alcune vie della città per ripulirle a fondo, con un lavoro certosino che fa parte del più ampio progetto “Bisceglie fatti bella”.

Nel mirino, ieri, la cosiddetta Zona 2 (il territorio biscegliese è stato suddiviso in 12 zone): si tratta dell’intero centro storico. Vie, viuzze, slarghi e piazzette che ospitano ogni giorno turisti e visitatori, sono state rivoltate come un calzino per la rimozione di ogni tipo di rifiuto. Il progetto, infatti, prevede la bonifica delle aree dai rifiuti abbandonati a terra, lo spazzamento meccanizzato e manuale, il lavaggio e la disinfezione delle strade.

Il risultato è possibile ammirarlo nelle foto allegate.

E nella notte appena trascorsa, tra il 2 e 3 giugno, lo stesso spettacolo è andato in scena nella zona 3, quella che dal Borgo antico va verso il Seminario. Insomma, Bisceglie prova a farsi bella. Ma per centrare l’obiettivo ha bisogno della collaborazione di tutti: ciascuno senta sua la parte di città che vive, la tratti come se fosse casa sua. Ne guadagneremmo tutti.

sabato 3 Giugno 2017

(modifica il 30 Luglio 2022, 5:50)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti